Empoli, la probabile formazione contro la Roma

La probabile formazione con cui L'Empoli scenderà in campo al Castellani nel match contro la Roma che chiuderà la 6ª giornata

paolo zanetti allenatore empoli
12 Settembre 2022

Redazione - Autore

La 6ª giornata di campionato è ormai in procinto di concludersi. Prima di tirare le somme, però, anche in chiave fantacalcio, manca ancora un match. Quello del Castellani, che vedrà l’Empoli di Zanetti andare alla ricerca della prima vittoria in campionato contro la Roma di José Mourinho. I toscani, a seguito dei risultati maturati nel weekend, occupano al momento la 16° posizione in classifica. La squadra di Zanetti è ferma a quattro punti, arrivati grazie ai quattro pareggi conquistati nelle altrettante ultime giornate di campionato. Di seguito, la probabile formazione che l’Empoli di Zanetti schiererà in campo per fronteggiare la Roma.

Empoli, il probabile schieramento per la Roma

L’infermeria dei toscani vede al momento quattro posti occupati. Non saranno della partita, infatti, Tonelli, Cambiaghi, Baldanzi e Destro. Per quest’ultimo, su cui l’Empoli ha scommesso molto per quanto riguarda il proprio reparto offensivo, il recupero è previsto intorno ad inizio ottobre. Da valutare i tempi di riabilitazione per Cambiaghi e Baldanzi, mentre Tonelli si rivedrà a metà novembre.

mattia destro empoli

Per quanto riguarda squalifiche e diffide, in una giornata di Serie A che ha visto ben sei cartellini gialli sventolati dagli arbitri, l’Empoli non conta al momento alcun indisponibile. Zanetti dovrebbe confermare il 4-3-1-2 che vede Vicario a difesa della porta. Davanti all’estremo difensore, i due centrali saranno Ismajli e Luperto. I terzini saranno Stojanovic e Parisi (in rampa di lancio e con numeri superiori a quelli di campioni nel suo ruolo come Theo Hernandez), rispettivamente sulla destra e sulla sinistra.

Parisi Empoli

Il terzetto di centrocampo sarà composto da Marin, Bandinelli e Henderson. Marco Pjaca, alla sua seconda consecutiva da titolare, sarà il trequartista dietro a Lammers e a Satriano, entrambi in gol nell’ultimo match pareggiato contro la Salernitana per 2-2.

Il riepilogo della probabile formazione dell’Empoli contro la Roma:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Pjaca, Lammers, Satriano. All. Zanetti

Lascia un commento