Roma, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione della Roma in vista del match di lunedì contro l'Empoli, valido per la 6ª giornata di Serie A

Mourinho Roma
12 Settembre 2022

Redazione - Autore

A seguito delle partite disputate nel corso del weekend, per completare la 6a giornata di campionato manca solamente il match del Castellani, che vedrà l’Empoli di Zanetti sfidare la Roma di José Mourinho. La giornata corrente si è aperta sabato con Napoli-Spezia, terminata 1-0 in favore degli azzurri grazie al gol segnato nei minuti finali da Raspadori. Nella serata di domenica, è andato in scena il posticipo tra Juventus e Salernitana, terminato con il risultato di 2-2. L’ultima gara di questo turno sarà, appunto, Empoli-Roma, che inizierà alle 20:45. I giallorossi arrivano da due pesanti sconfitte: quella rimediata in Europa League contro il Ludogorets e il 4-0 subito nel match in casa dell’Udinese. Di seguito la probabile formazione della Roma in vista della partita contro l’Empoli.

Roma, la probabile formazione contro l’Empoli

Per il match di lunedì sera rientreranno sia Zaniolo che Abraham. Per il centrocampista i problemi alla spalla sono ormai acqua passata e, seppure non sia previsto un suo impiego dal primo minuto, il suo contributo a partita in corso potrebbe rivelarsi molto importante.

abraham roma

Rientro previsto anche per il centravanti inglese, che dopo avere smaltito il problema accusato nel corso di Udinese-Roma, dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell’attacco. Non saranno della partita, oltre ai lungodegenti Darboe, Wijnladum, El Shaarawy e Kumbulla, neppure Karsdorp e Zalewski. Per entrambi, i tempi di recupero dai rispettivi infortuni sono al momento da quantificare.

Roma Wijnaldum

Mourinho dovrebbe quindi schierare il classico 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta. Davanti al portoghese, la difesa sarà composta dal consueto trio formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Matic e Cristante saranno in mediana mentre sulle fasce le scelte, dati gli infortuni sopra discussi, sono obbligati. Celik sulla destra e Spinazzola sulla sinistra. Davanti, alle spalle del rientrante Tammy Abraham, agiranno Dybala e Lorenzo Pellegrini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. José Mourinho.

Lascia un commento