Home » Fantacalcio News » Napoli, la probabile formazione contro l’Empoli

Napoli, la probabile formazione contro l’Empoli

Osimhen Napoli

Da qui fino alla fine del campionato, tra il Napoli e il sogno scudetto ci saranno molti ostacoli. Tuttavia, il prossimo scoglio che la formazione azzurra dovrà cercare di superare è rappresentato dall‘Empoli. Metafore a parte, la squadra allenata da Luciano Spalletti, per l’imminente turno di Serie A che ormai è alle porte, dovrà vedersela contro una formazione reduce da un ottimo pareggio contro la Fiorentina, e che nel complesso sta vivendo un buon momento. Di seguito la probabile formazione del Napoli e i convocati in vista della sfida contro l’Empoli dell’ex Sebastiano Luperto.

Spalletti Napoli

Il Napoli è lanciatissimo verso lo scudetto e il primato in classifica è ormai consolidato dai 15 punti di distacco che i partenopei vantano sull’Inter (seconda in classifica, ndr). Se Osimhen e compagni ormai non sorprendono più, data la grande forza e qualità di gioco dimostrata, allora è doveroso puntare i riflettori sull’Empoli. La formazione di Paolo Zanetti è attualmente al tredicesimo posto in classifica, e sta disputando un’ottima annata, dunque è un avversario da non sottovalutare per evitare di incombere in possibili passi falsi. (leggi qui le probabili formazioni della 24ª giornata).

Napoli, la probabile formazione contro l’Empoli

Il Napoli dovrebbe schierarsi in campo con il suo consueto 4-3-3. In porta ci sarà sicuramente Meret; la difesa a 4 sarà formata da Di Lorenzo, reduce dal sui secondo gol in Champions League, Rrhmani, Kim e Mario Rui; la linea di centrocampo vedrà Lobotka agire in cabina di regia con Elmas e Anguissa nel ruolo di mezzala; Politano, Kvaratskhelia e Osimhen avranno il compito di scardinare le difese avversarie.

Di Lorenzo Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Luciano Spalletti.

Kvaratskhelia Osimhen Napoli

I convocati di Spalletti

PORTIERI: Meret, Gollini, Marfella.

DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka.

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski.

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

Ancora fuori Giacomo Raspadori, che ha svolto solo terapie.

Kvara-Osimhen, numeri impressionanti

Un dato statistico che è doveroso ricordare è che sui 56 gol fatti dal Napoli in campionato, 28 sono stati segnati dalla coppia KvaratskheliaOsimhen, con il nigeriano a quota 18 reti e il georgiano fermo a 10. Contando anche gli assist, i due calciatori hanno preso parte a 43 gol in Serie A per la loro squadra. Numeri a dir poco impressionanti.