Empoli-Monza, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Monza: le scelte di Davide Nicola e Raffaele Palladino per il lunch match

Cambiaghi Empoli
21 Gennaio 2024

Alessandro Vescini - Autore

Il nuovo capitolo di Davide Nicola sulla panchina dell’Empoli prende il via con un confronto cruciale in casa contro il Monza, rendendo questo l’unico incontro in programma per la domenica alle 15 nella 21ª giornata di campionato. In seguito a Zanetti e Andreazzoli, Nicola è il terzo allenatore ad assumere le redini della squadra toscana in questa stagione, affrontando l’arduo compito di garantire la salvezza (leggi qui come cambia la formazione).

Bartosz Bereszynski Empoli

Come arrivano le due squadre

La nomina di Davide Nicola alla guida dell’Empoli è stata motivata dalle difficoltà riscontrate dalla squadra toscana nelle ultime otto partite, dalle quali ha raccolto solamente tre punti. Attualmente, occupano la penultima posizione in classifica con 13 punti, trovandosi a -5 dalla quartultima Udinese.

D’altra parte, il Monza si presenta alla sfida dopo aver accumulato quattro punti nelle ultime quattro partite, una serie positiva che ha contribuito a mantenere la squadra di Raffaele Palladino saldamente a metà classifica con 25 punti. Con un vantaggio di +8 dalla zona retrocessione e un distacco di -7 dalla zona Europa, i ragazzi del Monza attraversano un periodo di stabilità che li posiziona in modo confortevole nella classifica di Serie A. La sfida tra Empoli e Monza si prospetta quindi come un momento cruciale per entrambe le squadre, ciascuna con obiettivi e aspettative ben delineati mentre cercano di plasmare il proprio destino nella competizione calcistica.

Palladino Monza

Le formazioni ufficiali di Empoli-Monza

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Marin; Gyasi, Cerri, Cambiaghi. Allenatore: Davide Nicola

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino

Dove vedere in diretta tv e streaming Empoli-Monza

La sfida dello stadio Castellani sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Empoli-Monza infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.

Lascia un commento