Empoli, un big via a gennaio? Parla il DS: “Abbiamo deciso”

Il Ds dell'Empoli Pietro Accardi parla di un talento dell'Empoli: cosa sta accadendo e le prospettive per gennaio

18 Novembre 2021

Redazione - Autore

La stella di Bajrami – dopo un inizio di stagione positivo – è già tramontata? Questo è il dubbio dei tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui in sede d’asta, quando sembrava fosse un titolare indiscusso dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Con il passare delle giornate, infatti, il 10 azzurro ha sempre avuto meno spazio e nelle ultime due giornate di campionato non è mai sceso in campo. I timori dei fantallenatori sono dunque giustificati, ma a rassicurarli sono arrivate le parole di Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli.

Accardi: “Fa parte del percorso di crescita”

Queste le parole di Accardi nel corso della sua intervista a Tuttomercatoweb: “Fa parte del percorso di crescita: anche lo scorso anno Bajrami ha avuto un momento così ma siamo consapevoli di avere un giocatore che crescerà. E che resterà, puntiamo molto su di lui: questo momento di flessione, lo reputiamo normale nel percorso. E’ giovane, deve fare un percorso del genere, in fondo è un classe ’99”.

Come comportarsi al Fantacalcio dopo le parole di Accardi

Le parole del direttore sportivo azzurro non lasciano dubbi: l’Empoli crede fortemente nelle capacità e nel talento di Bajrami. Il giocatore è al primo anno in Serie A ed è ancora molto giovane: l’idea della società è di farlo crescere con calma, senza rischiare di bruciare troppo precocemente le tappe. La parola d’ordine è dunque pazienza, ma al Fantacalcio, in alcuni casi, non c’è tempo da perdere. Chi ha un centrocampo con tutti titolari, può permettersi il “lusso” di aspettare Bajrami e di lanciarlo una volta maturato. Chi invece ha già i centrocampisti contati, deve iniziare a guardarsi intorno, per non rimanere troppo scoperto. Attenzione però a non svalutarlo. Il nostro consiglio, in generale, è di aspettarlo, ma ha senso provare a scambiarlo se non avete alternative. Quando tornerà a giocare con continuità farà bene, non dimenticate che era anche il rigorista della squadra.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento