Empoli, infortunio Pezzella: l’esito degli esami

Doppio infortunio in casa Empoli nel corso del match contro la Salernitana: le ultime novità su Pezzella e Bereszynski

Andreazzoli Empoli
28 Settembre 2023

Redazione - Autore

Inizia nel peggiore dei modi il match dell’Empoli contro la Salernitana, con l’allenatore Andreazzoli costretto a fare a meno di due giocatori nel giro di meno di 20 minuti. Pezzella e Bereszynski, infatti, sono stati fermati da un infortunio e sono stati costretti a lasciare il terreno di gioco.

aurelio andreazzoli empoli

Empoli, infortunio per Pezzella e Bereszynski: le ultime novità

Brutte notizie in casa Empoli, con Pezzella e Bereszynski che hanno lasciato il campo rispettivamente al 12′ e 17′ minuto di gioco. I due terzini sono stati sostituiti da Cacace e Ebuehi e loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Pezzella ha subito un infortunio alla caviglia destra a seguito di un brutto contrasto con un giocatore avversario. Visibilmente dolorante ha subito chiesto il cambio, soccorso dallo staff medico. Il giocatore ha si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una frattura, come comunicato dall’Empoli: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Giuseppe Pezzella, uscito durante la gara di ieri contro la Salernitana, hanno evidenziato una frattura al malleolo peroneale destro“.

Aurelio Andreazzoli Empoli

Per Bereszynski, invece, si tratta di un problema di natura muscolare alla coscia sinistra che ha costretto il giocatore a uscire immediatamente dal campo. Non a caso Ebuehi, subentrato al suo posto, non ha neanche avuto il tempo di scaldarsi.

I numeri di Bereszynski e Pezzella

Quest’anno il terzino polacco Bereszynski è sceso in campo tre volte nelle sfide con Juventus, Roma e appunto Salernitana, totalizzando meno di 200 minuti di gioco. Dopo essersi laureato campione d’Italia con il Napoli fa ritorno alla Sampdoria in Serie B ed esordisce il 19 agosto 2023. Tre giorni dopo viene ceduto in prestito all’Empoli.

L’ex Lecce Pezzella, invece, ha giocato tutte e 6 le partite disponibili, compresa quella di oggi contro la Salernitana durata soltanto 12 minuti. Nella stagione precedente è stato complice della salvezza del Lecce collezionando 16 presenze e un assist.

Lascia un commento