Empoli, infortunio De Winter: l’esito degli esami

Nella giornata di oggi, De Winter, difensore dell'Empoli, è stato sottoposto a degli esami strumentali a seguito dell'ultimo infortunio

de winter empoli
2 Novembre 2022

Redazione - Autore

L’Empoli non sta vivendo un grandissimo momento. La squadra di Zanetti si trova momentaneamente al quattordicesimo posto in classifica con 11 punti. L’ultima sconfitta in casa subita dall’Atalanta non è stata l’unica nota negativa della scorsa giornata di Serie A per i toscani. Infatti, durante la gara contro i bergamaschi si è dovuto fermare per infortunio Koni De Winter.

de winter empoli

Il difensore belga in prestito della Juventus, è stato costretto al cambio al minuto 55 nella partita contro l’Atalanta. Al suo posto Zanetti ha schierato Ardian Ismajli.

Empoli, novità sull’infortunio di De Winter

Nella giornata di oggi il difensore si è sottoposto ai consueti esami strumentali per capire la reale entità dell’infortunio. L’Empoli ha specificato come De Winter abbia riscontrato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. In seguito il comunicato della società toscana: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati in data odierna sul calciatore Koni De Winter, uscito durante l’ultima gara contro l’Atalanta, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.

Zanetti Empoli

L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro. Nei prossimi giorni si capiranno anche le tempistiche per quanto riguarda le tempistiche del recupero.

paolo zanetti allenatore empoli

I numeri di De Winter al fantacalcio

De Winter non può considerarsi un top al fantacalcio, come sesto o settimo slot però può avere la sua utilità. Un giocatore che non è totalmente titolare nella sua squadra ma ha comunque totalizzato 7 presenze in Serie A. La sua fantamedia è di 5.57. La giovane età di De Winter gli può consentire di migliorare nel corso del tempo e magari affermarsi in un top club come la Juventus che ne detiene il cartellino.

Lascia un commento