Serie A, i difensori con la fantamedia più alta

La top 10 dei più forti difensori al fantacalcio per fantamedia in Serie A: i difensori da comprare per la propria squadra

Scalvini Atalanta
20 Settembre 2022

Redazione - Autore

Terminata la 7a giornata di campionato, le squadre di Serie A si fermeranno per circa due settimane lasciando spazio alle nazionali. Questa breve pausa, per quanto dolorosa, ci è utile per tirare le somme e valutare il rendimento dei nostri giocatori nell’avvio della stagione. Dopo aver visto quali sono i centrocampisti con la media fantavoto più alta, scopriamo quali sono stati i difensori più forti nelle prime 7 giornate di Serie A.

I difensori più forti in Serie A per fantamedia

10) EMANUELE VALERI (Cremonese): 6,75 – Fin qui ha giocato tutte le partite tranne la prima, realizzando anche il gol del pari contro l’Atalanta. Il suo basso valore iniziale lo rende un ottimo difensore low-cost.

9) PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana): 6,79 – Grazie alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore, Mazzocchi è diventato il 1° giocatore della storia della Salernitana ad essere convocato in Nazionale. Un primato certamente indicativo delle sue qualità tecniche,.

mazzocchi difensore salernitana

8) THEO HERNANDEZ (Milan): 6,79 – Non ha ancora sfornato la quantità di bonus che ci si aspettava, ma è questione di tempo. Il terzino destro rossonero è un’autentica mina vagante. Durante il ritiro con la Nazionale francese, tuttavia, si è infortunato mentre era in ritiro con la Nazionale francese.

7) RODRIGO BECAO (Udinese): 6,86 – Perno della difesa a tre bianconera, è il primo difensore centrale ad apparire in questa classifica, ma nonostante il ruolo ha già realizzato 1 gol e 1 assist.

6) FABIANO PARISI (Empoli): 6,93 – Uno dei giocatori chiave dell’Empoli nella fine della scorsa stagione, quest’anno Parisi è diventato titolare stabile nella formazione di Zanetti. L’anno scorso i numeri non lo premiavano, ma quest’anno promette piacevoli sorprese.

Parisi Empoli

5) SIMONE BASTONI (Spezia): 7,00 – Nonostante sia listato come difensore, gioca regolarmente come centrocampista nel 3-5-2 di Gotti. Quest’anno, inoltre, ha già all’attivo 2 reti e 1 assist.

4) JAKA BIJOL (Udinese): 7,00 – Il suo contributo ha pesato parecchio contro l’Inter, match in cui ha perfino segnato un gol. Fin qui ha giocato 4 partite su 7, ma se procede in questa direzione non avrà problemi a conquistarsi un posto da titolare.

3) DESTINY UDOGIE (Udinese): 7,00 – Quello di Udogie è un profilo molto interessante, spesso indicato come uno dei futuri pilastri della Nazionale italiana. Ha senza dubbio le carte in regola per fare grandi cose da qui alla fine della stagione.

Udogie Udinese

2) GIORGIO SCALVINI (Atalanta): 7,00 – Il giovanissimo difensore centrale ha assunto un ruolo sempre più rilevante al termine della stagione 2021-22. La la scorsa domenica, inoltre, ha deciso il match contro la Roma segnando il gol vittoria.

1) KIM MIN-JAE (Napoli): 7,33 – Il sudcoreano si è rapidamente dimostrato il degno erede di Kalidou Koulibaly. Nonostante sia un difensore centrale ha messo a segno due reti, prima contro il Monza e poi contro la Lazio.

Lascia un commento