Home » Fantacalcio News » Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Sebastiano Esposito, attaccante dell'Empoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa, in programma oggi alle 15:00 al Castellani e valido per la 18a giornata di Serie A

Il prossimo turno di Serie A sarà l’ultimo del 2024 e coinciderà con la 18ª giornata, nonché la penultima prima del giro di boa, momento in cui sarà sancita la squadra “Campione d’inverno”.

L‘Empoli di Roberto D’Aversa, tra le medio-piccole, è stata sicuramente una delle migliori squadre di questo girone d’andata. Un inizio all’insegna di un’ottima solidità difensiva ha garantito ai toscani un buon vantaggio sulla zona retrocessione, anche a dispetto degli ultimi risultati poco positivi.

Il Genoa ha invece perso l’ultimo scontro casalingo contro il Napoli dopo essere rimasto imbattuto per 6 giornate consecutive. Con l’arrivo di Vieira il team rossoblù ha cambiato assetto tattico e ha trovato un discreto rendimento soprattutto dal punto di vista difensivo.

Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Genoa, match valido per la 18a giornata di Serie A in programma oggi alle 15:00 allo stadio Castellani – Computer Gross Arena.

Le possibili scelte dei due allenatori

Con Vasquez in porta, Roberto D’Aversa dovrà far fronte all’assenza di Viti nella linea difensiva: insieme a Ismajli e Goglichidze, ecco che la scelta dovrebbe ricadere su Cacace. Confermati sulle fasce Gyasi e Pezzella, in mezzo continuità ad Anjorin e Grassi (favorito su Hederson). In avanti, a supporto di Colombo, a partire dall’inizio dovrebbero essere Maleh e Sebastiano Esposito.

Patrick Vieira, complice anche l’infortunio di Gollini, ha ribaltato le gerarchie tra i pali in favore di Leali. Nella catena a 4 l’allenatore francese vuole dare continuità con Sabelli, Bani, Vasquez e Martin, che gli hanno portato diverse soddisfazioni. Badelj da vertice basso, Frendrup e Miretti da interni sono i designati a centrocampo, dal momento che con il rientro di Vitinha proprio l’ex Juventus è stato portato da esterno sinistro a mezz’ala. In avanti con il portoghese, Vieira dovrebbe dare continuità a Pinamonti e Zanoli, sempre positivo e propositivo anche nella posizione di ala destra offensiva.

Empoli-Genoa, le probabili formazioni
Vitinha, attaccante del Genoa (IMAGO)

Empoli-Genoa, le probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Fazzini, Ekong, de Sciglio, Tosto, Marianucci, Bembnista, Konate, Maleh.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: Sommariva, Gollini, de Winter, Bohinen, Pereiro, Vogliacco, Ekuban, Sabelli, Ekhatos, Miretti, Marcandalli, Ankeye, Kassa, Melegoni, Masini.