Bologna, novità su Ndoye: le ultime dall’allenamento in vista del Verona
Il Bologna di Italiano continua la preparazione in vista della prossima gara che lo vedrà impegnato al Dall’Ara contro il Verona
La vittoria per 2-0 sul campo del Torino nello scorso turno di campionato ha rilanciato ancora di più in classifica la squadra di Vincenzo Italiano.
Dopo il successo contro gli uomini di Vanoli, i rossoblù occupano difatti momentaneamente il settimo posto in classifica a quota 28 punti, a tre lunghezze di distanza da Juventus e Fiorentina, con inoltre la gara con il Milan ancora da recuperare.
Un rendimento che ha portato un’intera tifoseria a sognare l’ingresso nelle competizioni europee per il secondo anno consecutivo dopo l’inaspettata conquista di un posto in Champions League nella scorsa stagione.
Il prossimo avversario del Bologna sarà il Verona di Paolo Zanetti. Questa la situazione per Italiano e i suoi in vista della gara contro i gialloblù in programma lunedì 30 dicembre allo stadio Dall’Ara, ore 20:45.
Lavoro in gruppo per Ndoye: recuperato per Bologna-Verona
I rossoblù continuano la loro preparazione a Casteldebole per la sfida al Verona: attivazione atletica, esercitazioni offensive e partitelle a campo ridotto è stato il programma dell’allenamento odierno (venerdì 27 dicembre, ndr), dove si è rivisto insieme al gruppo Dan Ndoye.
Notizia positiva dunque per Vincenzo Italiano, che ha dovuto fare a meno dell’esterno svizzero nella trasferta di Torino a causa di un problema alla caviglia rimediato nella gara interna contro la Fiorentina nel 16° turno di campionato.
Le novità dall’infermeria
Se da un lato il Bologna e Italiano possono tornare a sorridere per l’importante recupero di Ndoye, dall’altro lato ci sono giocatori non ancora al meglio della condizione fisica. Tra i lungodegenti risultano difatti ancora i nomi di Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer e Nicolò Cambiaghi, in fase di recupero dai rispettivi infortuni.
Per quanto riguarda il centrocampista marocchino, in questa stagione non ha disputato neanche un minuto a causa di alcuni infortuni che lo tengono ai box ormai sin da agosto. Aebischer è invece fuori dalla seconda metà di ottobre a causa di un’ernia inguinale dopo gli impegni di Nations League, mentre Cambiaghi è in fase di recupero dopo la rottura del legamento crociato anteriore sinistro rimediata a metà agosto.