Empoli, Ebuehi si è infortunato contro il Bologna

Durante l'anticipo tra Empoli e Bologna, valevole per la 29ª giornata di campionato, Ebuehi si è infortunato è uscito dal campo per infortunio

15 Marzo 2024

Alessandro Gotter - Autore

La 29ª giornata del campionato di Serie A 2023/2024 si è aperta con l’anticipo tra Empoli e Bologna. La partita non ha però portato buone notizie per Davide Nicola, che ha perso Ebuehi per infortunio. Il calciatore si è accorto di non essere in grado di continuare a giocare verso i minuti finali della sfida.

Nicola Empoli

Empoli-Bologna, Ebuehi ha lasciato il campo per infortunio

Il giocatore dell’Empoli ha accusato un problema al ginocchio destro. Le sue condizioni saranno da monitorare nelle prossime ore per poter capire la gravità dell’infortunio.

Durante la partita tra Empoli e Bologna, Tyronne Ebuehi è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Il terzino destro ha messo male il ginocchio e si è subito accasciato sul campo. Una vera sfortuna per Nicola perché Ebuehi era entrato dalla panchina al minuto 66′ e dopo meno di 20 minuti si è fatto male. Inoltre Nicola ha esaurito i cambi e ha giocato gli ultimi minuti in 10 uomini e proprio in questo frangente è arrivata la rete da parte di Fabbian. Questo gol condanna gli azzurri ad una pesante sconfitta, nonostante una prestazione più che sufficiente.

Fabbian Bologna

I suoi numeri in stagione

Il terzino classe 1995 può giocare anche come esterno di centrocampo e questa sua duttilità può certamente essere di aiuto al proprio allenatore. Con il nuovo modulo di Nicola sta faticando nel trovare spazio, però molto spesso entra dalla panchina per aiutare in fase difensiva ed essere altrettanto pericoloso nelle azioni offensive. Fin ora ha giocato 14 partite e siglato un assist. La sua m.v è di 5.79, mentre la sua f.m. è pari a 5.86. Certamente non rientra tra i migliori difensori al fantacalcio, ma una statistica da considerare è che non ha ancora rimediato un cartellino. Nelle prossime due partite l’Empoli affronterà rispettivamente Inter e Torino, match fondamentali per la salvezza e Nicola spera ovviamente di avere Ebuehi nuovamente a disposizione.

Lascia un commento