Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 29ª giornata

Tutte le dichiarazioni dei 20 allenatori di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 29ª giornata di campionato

Marco Baroni Verona
16 Marzo 2024

Antonio Cicellin - Autore

Dopo gli impegni di Champions, Europa e Conference League, nel fine settimana è in programma la 29ª giornata di Serie A. Venerdì 15 marzo EmpoliBologna si affrontano nell’anticipo delle 20:45. Successivamente sabato 16 marzo Monza-Cagliari e Udinese-Torino saranno i due match delle 15:00, mentre alle 18:00 si giocherà Salernitana-Lecce. Chiude il sabato di Serie A il match tra Frosinone e Lazio delle 20:45. Il lunch match di domenica 17 marzo è Juventus-Genoa, mentre alle 15:00 è in programma Hellas Verona-Milan. I due match delle 18:00 sono rispettivamente Atalanta-Fiorentina e Roma-Sassuolo. Infine alle 20:45 il big match tra Inter e Napoli chiude il turno di campionato. Alla luce di ciò, vi proponiamo le parole degli allenatori nelle conferenze stampa di presentazione della 29ª giornata.

Martusciello Lazio

Le parole degli allenatori in vista della 29ª giornata

EMPOLI-BOLOGNA, venerdì 15 marzo alle ore 20:45

NICOLA: “Affronteremo una big, lo dicono i numeri. Questo tipo di partite ci fanno crescere. Dobbiamo essere concentrati e dobbiamo recuperare palla velocemente. Cerri è molto utile, come gli altri ragazzi. Ebuehi arriva da un infortunio complicato, ma secondo me ha già del minutaggio sulle gambe. Niang a Milano ha fatto una bella partita. Caputo va sempre tenuto in considerazione anche se non è in ottima forma“.

THIAGO MOTTA: leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù.

MONZA-CAGLIARI, sabato 16 marzo alle ore 15:00

PALLADINO: “Stiamo crescendo molto di anno in anno, siamo fieri del nostro percorso. Il Cagliari è in salute, dovremo far fronte a una tifoseria molto calda. Ho notato tanti miglioramenti da parte di Dany Mota, ma come lui ce ne sono molti altri. Rientra solo Gagliardini, i tempi di recupero di Caprari non li conosco. Vorrei dare spazio anche a Popovic, arrivare qui in Italia senza conoscere la lingua lo ha condizionato e non poco. Ci tengo a ringraziare i tifosi, sono speciali e si è visto quando ci hanno aspettato sotto la pioggia al ritorno da Genova.”

RANIERI: “Uno pensa ai tre punti e passa tutto in cavalleria ma dobbiamo essere sempre concentrati, mancano ancora 10 partite e la quota salvezza sarà a 36-37 punti. Dobbiamo arrivarci, ci sono 30 punti a disposizione e non possiamo permetterci passi falsi. Siamo nel curvone finale e poi c’è il rettilineo finale. I cavalli si vedono in fondo e spero di avere i cavalli giusti. Gaetano recupera? Vediamo, tutti stanno migliorando ma dobbiamo capire cosa non mi permetterà di rischiare. Oristanio? Mi auguro arrivi presto al gol”.

UDINESE-TORINO, sabato 16 marzo alle ore 15:00

CIOFFI: “Bijol è stato fuori quasi quattro mesi con la Lazio ha avuto minutaggio e perciò contiamo su di lui, potrebbe accoppiarsi bene con Giannetti. A Roma ho avuto dubbi tra Payero e Samardzic, ho scelto in maniera diversa. Presto potremmo vederli insieme. Walace per me è il titolare. Zarraga ha il mio rispetto è un grande professionista. Thauvin sta ottenendo il posto che merita”.

JURIC: “Stiamo giocando bene, spero che la sosta nazionali non influisca sul nostro rendimento. Abbiamo le qualità per puntare in alto, dobbiamo continuare a crederci e puntare a grandi obiettivi. Sanabria sta bene, ha preso solo una botta, il suo aiuto sarà fondamentale in questo finale di stagione. Tameze tornerà il prossimo weekend, Lovato rientra ma è stato molto tempo out. In mezzo al campo vorrei riproporre Ricci e Gineitis. Masina e Rodriguez sono due giocatori di enormi qualità, la loro duttilità sugli esterni ci consente di cambiare l’assetto tattico. Okereke è un vero professionista, è bravo e si vede ma lì davanti c’è sempre la competizione di Zapata. Non può essere sempre tutto perfetto, i momenti di crisi esistono, noi dobbiamo essere bravi a rialzarci e non smettere di sognare; la qualificazione in Europa è alla nostra portata.”

SALERNITANA-LECCE, sabato 16 marzo alle ore 18:00

LIVERANI: “I numeri parlano e ne dobbiamo prendere atto, non sono stati giorni facili. Serve dignità. Ho iniziato a riflettere su chi potrebbe essere il portiere titolare. Abbiamo recuperato Gyomber, Fazio ha un problema. Non siamo rassegnati, ma dobbiamo essere obiettivi. Non ho inciso sui ragazzi quanto avrei voluto”.

GOTTI: “Voglio una squadra da Serie A, sono pronto a dare il massimo. Potrei scegliere di utilizzare Oudin come esterno, in Francia ha fatto tanto bene. Dal mio arrivo ho visto una squadra in ripresa, già proiettata a riconquistare tutti i punti persi fin qui. Conosco Sansone da molto tempo, credo nelle sue qualità e vorrei aiutarlo a dimostrare il suo vero potenziale. Mi interessa molto anche Pierotti, in Argentina giocava bene ed è il momento della sua consacrazione. C’è tanto lavoro da fare ma credo fermamente in questo gruppo”.

gotti allenatore

FROSINONE-LAZIO, sabato 16 marzo alle ore 20:45

DI FRANCESCO: Abbiamo i terzini a disposizione, oggi si è allenato anche Valeri. Possiamo migliorare nelle uscite, ma cambieremo il meno possibile. La classifica ci sorprende in negativo rispetto a quello che abbiamo fatto. I punti a disposizione sono sempre meno. La Lazio ha voglia di rivalsa, ci troveranno determinati a fare il risultato. Ho già scelto chi giocherà tra Kaio Jorge, Cuni e Cheddira. Tutti e tre si sono allenati bene”.

MARTUSCIELLO: l’allenatore biancoceleste non è intervenuto in conferenza stampa.

JUVENTUS-GENOA, domenica 17 marzo alle ore 12:30

ALLEGRI: leggi qui le dichiarazioni dell’allenatore bianconero.

GILARDINO: Martin, Matturro ed Ekuban saranno fuori ma sono rientrati Haps e Ankeye. Malinovskyi sta meglio rispetto agli ultimi 15 giorni quando ha avuto un virus influenzale. Anche lui è in netto miglioramento fisico. Dovrò fare delle valutazioni con lui dall’inizio o a gara in corsa. Tridente Gudmundsson, Retegui e Vitinha? Può essere un’idea dall’inizio o a gara in corso”.

VERONA-MILAN, domenica 17 marzo alle ore 15:00

BARONI: “Per la gara contro il Milan saranno tutti a disposizione a parte Cruz e Henry. Thomas in settimana ha svolto un lavoro differenziato per via della squalifica. Ci sono dei fuori-ruolo, come Noslin che giocherebbe sull’esterno ma lo uso al centro perchè ha grande flessibilità. Allo stesso modo Swiderski sta crescendo molto. Bonazzoli per me è un giocatore importante, ci tornerà sicuramente utile a gara in corso. Folorunsho in Nazionale? Siamo tutti contenti per lui”.

PIOLI: l’allenatore rossonero non è intervenuto in conferenza stampa.

ATALANTA-FIORENTINA, domenica 17 marzo alle ore 18:00

GASPERINI: in attesa delle dichiarazioni.

ITALIANO: in attesa delle dichiarazioni.

ROMA-SASSUOLO, domenica 17 marzo alle ore 18:00

DE ROSSI: l’allenatore giallorosso non è intervenuto in conferenza stampa.

BALLARDINI: Toljan non è ancora disponibile, ha fatto un differenziato, probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima, gli altri stanno bene, sia Missori, Kumbulla, lo stesso Ruan Tressoldi, vediamo. Assenza Thorstvedt? Abbiamo dei bravi centrocampisti, per me in mezzo al campo abbiamo dei giocatori che hanno nelle loro corde delle qualità importanti”.

INTER-NAPOLI, domenica 17 marzo alle ore 20:45

INZAGHI: l’allenatore nerazzurro non è intervenuto in conferenza stampa.

CALZONA: l’allenatore azzurro non è intervenuto in conferenza stampa.

Lascia un commento