Empoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari, sfida valida per la 27ª giornata di Serie A: le scelte di Nicola e Ranieri

luvumbo cagliari
3 Marzo 2024

Federico Filippello - Autore

A un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali di Empoli-Cagliari. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi per raggiungere la salvezza in campionato. L’Empoli arriva a questa partita con un Davide Nicola che, da quando ha preso le redini della squadra toscana, è inarrestabile grazie ai 6 risultati utili ottenuti nelle 6 partite disputate. Sfiderà un Cagliari che sta provando a rialzarsi e a smuovere un minimo la propria classifica grazie agli ultimi due pareggi ottenuti, l’ultimo dei quali contro il Napoli.

Come arriva l’Empoli

Si è ripreso l’Empoli, grazie alla cura Nicola. Se nelle 20 partite di campionato con Zanetti e Andreazzoli erano arrivate solo 3 vittorie, l’allenatore ex Salernitana ne ha già ottenute 3, quindi lo stesso numero, ma in 6 partite. Inoltre, con lui alla guida, i toscani non hanno ancora perso, trovando risultati importanti come il pareggio dello Stadium contro la Juventus o quello nel derby contro la Fiorentina. Totalmente in fiducia, con un’altra vittoria l’Empoli può seriamente pensare a una salvezza che fino a poco tempo fa sembrava quasi impossibile.

inter empoli thuram luperto
Foto: Andrea Rosito

Come arriva il Cagliari

Una gara contro l’Empoli cruciale per la stagione del Cagliari considerando la classifica deficitaria dei sardi con 20 punti al 19° posto. Il pareggio tra Udinese e Salernitana aiuta sicuramente i rossoblù che potrebbero, con una vittoria, scavalcare i sia il Sassuolo che il Verona appigliandosi al Frosinone al 16° posto e tornare in corsa per la permanenza nella massima serie. Sarà dello stesso avviso anche Claudio Ranieri che, dopo ben quattro sconfitte nelle ultime sei, è chiamato quantomeno a mettere in difficoltà il l’Empoli di Nicola.

Gaetano Cagliari

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Empoli

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Maleh, Kovalenko; Cancellieri, Cambiaghi; Destro. Allenatore: Davide Nicola.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Jankto, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.

Lascia un commento