Conferenze stampa: le dichiarazioni degli allenatori in vista della 27ª giornata

Tutte le dichiarazioni dei 20 allenatori di Serie A nelle conferenze stampa in vista della 27ª giornata di campionato

alberto gilardino
3 Marzo 2024

Gabriele Giammona - Autore

Dopo Lazio-Milan, gara che ha aperto questo turno di campionato, prosegue la 27^ giornata di Serie A che si concluderà Lunedì sera con Inter-Genoa. Diversi gli incroci interessanti come quello salvezza tra Verona e Sassuolo o la sfida tra due squadre disperatamente alla caccia della vittoria come Frosinone e Lecce domenica alle 15:00. Imperdibile anche il big match della domenica sera tra Napoli e Juventus che sarà anticipato dalla sfida tra Atalanta e Bologna delle 18:00. Alla luce di ciò, vi proponiamo le parole degli allenatori nelle conferenze stampa di presentazione della 27ª giornata.

Sarri Lazio

Le parole degli allenatori nelle conferenze per la 27ª giornata

LAZIO-MILAN, venerdì 1° marzo alle ore 20:45

SARRI: non parlerà in conferenza stampa.

PIOLI: leggi qui le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore rossonero.

UDINESE-SALERNITANA, sabato 2 marzo alle ore 15:00

CIOFFI: “Abbiamo provato a recuperare Pereyra ma non ci siamo riusciti: non ci sarà domani. Verrà con noi ma non sarà a disposizione. Fascia destra? Abbiamo con noi Ebosele e Ferreira e non so ancora chi giocherà tra i due. Ehizibue ha avuto un trauma cranico importante. Payero? Senza dubbio meriterebbe più dei minuti che sta avendo adesso, però c’è anche da esaltare il lavoro che stanno facendo Lovric e Samardzic. Kabasele? Può essere un”opzione così come quella di Ferreira”.

LIVERANI: “Andremo ad Udine per vincere. La classifica parla chiaro e dobbiamo rialzarci il prima possibile. Probabile una difesa a quattro ma ho ancora qualche dubbio in testa. Domani peseranno le assenze di Boateng e Fazio, la nostra emergenza in difesa ha sottolineato, e non poco, le nostre difficoltà. Dobbiamo cambiare mentalità, a partire da me, sono io in primis che trasmetto serenità alla mia squadra. Voglio tirare fuori il massimo dai miei giocatori e Candreva è uno dei pilastri di questa squadra. Nuovo ruolo per lui? Non posso sfruttarlo sulla quantità. E’ un giocatore offensivo. Sta a me sfruttarne al massimo le sue caratteristiche. Può agire fantasista, sottopunta accanto a un altro trequartista. Dia e Weissman hanno caratteristiche diverse, difficili farli giocare assieme, uno è più una seconda punta, l’altro ha bisogno di libertà e va servito con i giusti palloni. Ci aggrapperemo a tutto pur di rimanere in questa categoria, anche ad un eventuale spareggio salvezza, ma l’obiettivo principale rimane la salvezza diretta”.

Cioffi Udinese

MONZA-ROMA, sabato 2 marzo alle ore 18:00

PALLADINO: in attesa delle dichiarazioni.

DE ROSSI: leggi qui le parole dell’allenatore giallorosso

TORINO-FIORENTINA, sabato 2 marzo alle ore 20:45

JURIC: Buongiorno lo abbiamo ritrovato in questi giorni, abbiamo fatto cose specifiche per vedere se va tutto bene. Ha lavorato tanto per mantenere la condizione giusta, domani giocherà titolare.
Per quanto riguarda gli infortunati, con Rodriguez abbiamo seguito il programma e domani vogliamo utilizzarlo. Lazaro ha smaltito il fastidio che ha avuto. Non ci sarà Lovato per una cosa di poco conto, speriamo di averlo già dalla prossima. Vojvoda è bloccato con la schiena: pensavo che si sbloccasse prima, ora vediamo in questi giorni. Il calo di Sanabria non è per motivi fisici. Tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma ha avuto sette occasioni da gol: fisicamente sta benissimo, è una situazione classica di un attaccante che non segna. Speriamo che si sblocchi. Ilic negli ultimi mesi ha preso la strada giusta per concezione del lavoro, ma le prestazioni non vanno al passo degli allenamenti. Scommessa persa? Non ha avuto la crescita che speravo: può fare meglio, ci vorrà più tempo. Sono fiducioso, vedo cose positive anche se durante le singole gare ha momenti alti e bassi. Milinkovic-Savic, tolte le ultime due partite, mi ha dato la sensazione di essere migliorato perché parava nei momenti decisivi. Anche con i piedi ha raggiunto un livello alto. Poi come tutti gli essere umani cala. Vanja ha preso una buona strada, è consapevole degli errori ma il problema non è non avere un secondo esperto e non ha bisogno di altri stimoli per allenarsi bene”.

ITALIANO: “Abbiamo avuto tempo di preparare la partita. Ci dobbiamo concentrare sulla sfida contro il Torino di domani sera e non pensare ad altro. Se approcciamo con grande furore e qualità a ogni partita, possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dodo? Si riaggrega al gruppo. Sono davvero molto felice di tutto ciò: potrà riassaporare il clima delle partite con noi”.

VERONA-SASSUOLO, domenica 3 marzo alle ore 12:30

BARONI: “Durante la settimana la squadra si è allenata bene. I nuovi come Mitrovic e Swiderski stanno crescendo. Vinagre e Dani Silva possono partire dal 1′, stanno bene e meritano di giocare” .

BALLARDINI: “Mi fa piacere che il Sassuolo abbia pensato a me in una situazione così complicata. Berardi sta bene, così come Erlic. Quest’ultimo sia ieri che oggi si è allenato con la squadra, quindi è a disposizione. Chi fa il titolare tra Consigli e Cragno? Non ci ho pensato perché mi sembra abbastanza chiaro”.

EMPOLI-CAGLIARI, domenica 3 marzo alle ore 15:00

NICOLA: “I giocatori arrivati a gennaio hanno avuto un grande impatto. Cerri e Niang si sono messi a disposizione del gruppo con molta umiltà. Fazzini si è allenato, Zurkowski non in maniera continuativa ma sono fiducioso. Grassi non credo ci sarà, Caputo sarà a disposizione da settimana prossima“.

RANIERI: “Con gli infortuni di Pavoletti e Petagna perdiamo in fisicità. Mi avrebbe fatto piacere poter scegliere. Per me Deiola ha qualità ed anche difetti. Nei social so che viene crocifisso e non so il perchè. Quando lo mando in campo so che può fare tanto, e lui mi fa capire che vuole mettere il cuore e che vuole rimanere in Serie A. Poi che mi sbagli la palla a me non interessa. Se qualcuno vuole Messi o Dybala ha sbagliato squadra. L’importanza di Lapadula? Non si da mai per vinto, ce la mette sempre tutta. Ha bisogno di ritrovare il goal, ma in allenamento da sempre il massimo. Farà un grande finale di stagione. Nandez? Mi da un grandissimo equilibrio ed è un leader in campo. E insostituibile. Jankto? SI sta riportando ai livelli di un tempo. Mi auguro che in questo finale di campionato ci possa dare una mano perchè conto molto su di lui”.

FROSINONE-LECCE, domenica 3 marzo alle ore 15:00

DI FRANCESCO: “Brescianini è il centrocampista più in forma al momento e Mazzitelli sta crescendo molto. Barrenechea è rimasto fuori nelle ultime partite per una questione di condizione fisica, ma in questa settimana è tornato a essere quello che è stato finora anche mentalmente. Portiere? Non ho ancora deciso chi far giocare fra Turati e Cerofolini“.

D’AVERSA: Banda ha recuperato ed è di nuovo disponibile. Per quanto riguarda il ruolo del centravanti Krstovic ha avuto un exploit iniziale mentre Piccoli è stato più continuo a livello realizzativo. Potranno alternarsi durante la partita o anche giocare insieme“.

di francesco frosinone

ATALANTA-BOLOGNA, domenica 3 marzo alle ore 18:00

GASPERINI: in attesa delle dichiarazioni.

T. MOTTA: Leggi qui le parole dell’allenatore rossoblù

NAPOLI-JUVENTUS, domenica 3 marzo alle ore 20:45

CALZONA: l’allenatore del Napoli non parlerà in conferenza stampa.

ALLEGRI: Clicca qui per leggere la parole dell’allenatore bianconera

INTER-GENOA, lunedì 4 marzo alle ore 20:45

INZAGHI: in attesa delle dichiarazioni.

GILARDINO: Dobbiamo dare il massimo indipendentemente dall’avversario. Haps, Matturro e Ankeye saranno ancora out, Vasquez recuperato. Obiettivo 40 punti, il primo step è la salvezza. Complimenti ad Inzaghi, sta facendo un grande lavoro con l’Inter. Vogliamo crederci fino in fondo, abbiamo il dovere di mettere in difficoltà anche corazzate come l’Inter, mi aspetto molto in queste ultime gare di campionato.”

Lascia un commento