Milan, c’è l’ok di Renato Sanches: trattativa con il Lille per portarlo in Serie A

Il Milan prosegue verso i suoi obiettivi, casa Lille ha dato tante gioie ai tifosi rossoneri ed ora il diavolo punta Renato Sanches

Renato Sanches Lille
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo l’arrivo di Leao e Maignan e con l’attrazione per Botman sempre viva, il Milan prova a stringere per un altro calciatore di casa a Lille: Renato Sanches. Con l’addio di Kessié alle porte il centrocampo rossonero ha bisogno di un nuovo giocatore da affiancare all’ormai insostituibile Sandro Tonali. Il mediano portoghese ha già dato l’ok, ora si cerca una soluzione con il club. La dirigenza milanista spera di chiudere in pochi giorni, la settimana prossima potrebbe essere quella decisiva. Il giocatore già lo scorso mese è stato a Milano per conoscere la società e visitare gli impianti.

Chi è Renato Sanches, il grande obiettivo del Milan

L’intesa con il giocatore c’è, il giovane centrocampista portoghese potrebbe andare a guadagnare una cifra intorno ai 3 milioni di euro annui. Ora serve limare il gap tra la richiesta del Lille e l’offerta del Milan, con cifre che gravitano tra i 18 e i 20 milioni. Quando Renato Sanches non aveva ancora compiuto i 19 anni, il Bayern Monaco sborsò ben 35 milioni per assicurarsi il ragazzo. Da allora la sua è stata una parabola non tanto calante, più che altro in controtendenza rispetto alle aspettative che, per ovvi motivi, erano ricadute su di lui. La stagione successiva si ritrovò già in prestito allo Swansea, per poi tornare a Monaco nel tentativo di ritrovarsi.

Renato Sanches Lille

Nel 2019 però arrivò la chiamata del Lille, con i francesi che prelevarono il ragazzo per circa 20milioni. Da allora il giocatore ha ricominciato a crescere, in affidabilità, performance e leadership. Nei tre anni passati in Francia Renato Sanches ha collezionato 91 presenze in tutte le competizioni, segnando 7 gol e fornendo 10 assist. Sotto la magistrale guida di Christophe Galtier è cresciuto molto, sia dal punto di vista fisico e atletico, sia in termini di gestione del possesso palla e dell’organizzazione del gioco.

Il suo profilo appare prediletto nel sostituire Frank Kessié alla corte di Stefano Pioli. Il Milan accoglierebbe un ragazzo finalmente maturo, che gode di un esperienza internazionale imparagonabile visti gli appena 24 anni (25 ad agosto). Negli scorsi anni ha dichiarato di ispirarsi al centrocampista Clarence Seedorf, chissà che questo non giochi un ruolo importante nella sua scelta di abbracciare il Milan.

A cura di Andrea Dotto

Lascia un commento