Paulo Dybala: scheda, bonus, infortuni e consigli per il fantacalcio

La carriera, i bonus e i malus, i voti, gli infortuni: tutte le informazioni per capire come gestire al fantacalcio Dybala

Dybala Roma
21 Settembre 2022

Redazione - Autore

Paulo Dybala è un calciatore argentino, attaccante della Roma e della nazionale argentina. Il centravanti classe 1993 è uno dei giocatori più talentuosi del nostro campionato, da dieci anni continua ad illuminare i campi da calcio della nostra Serie A. I suoi numeri, gli infortuni e i consigli su come gestirlo al fantacalcio.

La carriera

Paulo Dybala ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio in Argentina, andando a vivere nella residenza del club dell’Instituto. Dopo vari successi a livello locale, Paulo ha attirato l’attenzione di vari osservatori. Uno fra questi era Gustavo Mascardi, conoscenza del direttore del Palermo Sogliano. Così l’attaccante nel 2012 si trasferì a Palermo per ben 12 milioni euro, cifra record per il club siciliano. Con la maglia rosanera Dybala conquistò il campionato cadetto, nonché la promozione in Serie A, con cinque giornate d’anticipo. In Serie A mise in mostra tutte le sue abilità mettendo a segno 21 reti in 89 apparizioni.

dybala juventus

Il 4 giugno 2015 il calciatore venne acquistato dalla Juventus, a fronte di un esborso di 32 milioni di euro più bonus. Con la maglia bianconera, Paulo ottenne la consacrazione, raggiungendo anche una finale di Champions League contro il Real Madrid. Nel corso degli anni divenne una vera star nel mondo juventino, grazie al suo contributo nella vittoria di 5 campionati di Serie A, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe. La “Joya” così chiamato da un giornalista argentino per via del suo talento, collezionò la bellezza di 210 presenze in bianconero, trovando la via del gol per ben 82 volte. Il 20 luglio 2022 l’argentino venne ingaggiato dalla Roma.

I bonus, i malus e le medie voto di Paulo Dybala al fantacalcio

Paulo Dybala, come detto in precedenza, è uno dei calciatori più talentuosi della nostra Serie A. Lo scorso anno, quando ancora indossava la maglia bianconera, realizzò una fantamedia del 7,45. L’argentino nel campionato di Serie A 2021/2022 mise a segno 10 gol e fornì ai propri compagni 5 assist. Tra le fila dei “malus” dello scorso anno troviamo solamente 3 ammonizioni.

Dybala Roma

Storico infortuni

La carriera di Paulo Dybala è stata frenata anche dai troppi infortuni. Lo scorso anno l’ex bianconero saltò con la maglia della Juventus la bellezza di 16 partite, tra campionato e coppe. L’argentino nella stagione 2021/2022 rimase ai box per ben 88 giorni, mentre nel 2020/2021 per ben 130 giorni. L’infortunio più grave degli ultimi due anni è stato senza dubbio quello al legamento collaterale mediale, che lo costrinse a stare fuori dal campo per 80 giorni.

Come gestire Dybala al fantacalcio e indice di appetibilità

Paulo Dybala alla Roma è una scommessa per tutti i fantallenatori d’Italia. L’argentino nella capitale è ormai una pedina inamovibile dello scacchiere tattico di Josè Mourinho. Il tecnico giallorosso fa partire Paulo alle spalle di Tammy Abraham, al fianco di Pellegrini, nel più consueto 3-4-2-1. L’attaccante della Roma è tra i profili più interessanti del fantacalcio, ma bisognerà comunque tener conto della sua fragilità, che molto spesso lo tiene fuori dal campo. L’indice di appetibilità resta comunque molto alta, ma non bisognerà spingersi a fare follie per aggiudicarselo.

Lascia un commento