Inter, Dumfries: “Arrabbiato per la sostituzione! Sulla mia posizione vi dico questo…”

Denzel Dumfries, difensore dell'Inter (IMAGO)
Dopo la vittoria contro Malta, Denzel Dumfries si è concesso in una intervista ai microfoni di Sportmediaset
L’Olanda di Ronald Koeman continua a vincere e convincere. Nella gara contro Malta, terminata 4-0, gli Oranje hanno dominato in lungo e in largo, confermando il loro ottimo momento di forma. A deciderla ci hanno pensato una doppietta di Cody Gakpo, la rete dell’ex Milan Tijani Reijnders e Memphis Depay.
Tra i migliori in campo anche Denzel Dumfries, autore di una prova di sostanza e intensità sulla corsia destra. L’esterno dell’Inter ha impreziosito la sua partita con l’assist per il gol del 4-0 del capitano Depay.
Al termine del match, Dumfries ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, soffermandosi su vari temi legati sia alla Nazionale che al suo club.
Il laterale nerazzurro ha espresso soddisfazione per il momento positivo e ha ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione, in vista dei prossimi impegni con l’Inter. Di seguito le parole dell’esterno olandese.
L’intervista del nerazzurro
L’esterno nerazzurro ha iniziato parlando della sostituzione in campionato: “La sostituzione con la Cremonese? Ero incazzato, è normale, nessun calciatore vuole uscire. Io voglio sempre dare il massimo per la squadra, ma in quel momento c’era tanta emozione. Ora però bisogna guardare avanti: dopo la sosta ci aspetta la Roma, una partita difficile che dobbiamo assolutamente vincere”. Un segnale di carattere e ambizione.
Poi ha parlato del ruolo in campo: “Giocare a quattro o a cinque? Per me è uguale. Con la difesa a quattro devo aspettare di più i momenti, perché c’è un esterno davanti. A cinque invece arrivo più spesso in area. In Olanda ho sempre giocato a quattro, quindi mi trovo bene in entrambi i sistemi”. Una duttilità preziosa per Chivu, che sa di poter alternare più soluzioni tattiche per sfruttare al meglio le qualità del suo esterno.

I numeri di Dumfries al Fantacalcio
Nonostante il campionato sia iniziato da sole 6 giornate, Denzel Dumfries si sta confermando una delle certezze più solide, per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Nelle prime giornate ha fatto registrare una fantamedia di 6,67, giocando 5 gare da titolare e una sola da subentrato. Nella sfida contro l‘Udinese ha realizzato la sua prima rete stagionale.
Ora, nelle prossime uscite contro Roma, Union SG e Napoli, l’Inter dovrà fare affidamento anche su di lui per proseguire la striscia di risultati utili iniziata contro l’Ajax nella prima gara di Champions League del 17 settembre. Anche se le prossime sfide si preannunciano insidiose, Chivu sa di poter contare su un profilo affidabile e costante come quello di Dumfries, che al Fantacalcio combina voti sopra la media e un’alta probabilità di portare bonus.