Di Maria non si fa attendere: subito in gol col Benfica

Angel Di Maria non si è fatto attendere: il fantasista ex Juventus è andato in gol col Benfica dopo appena 25 minuti

Di Maria Benfica
16 Luglio 2023

Cristiano Simeti - Autore

Ci ha messo appena 24 minuti Angel Di Maria per ritornare a segnare con la maglia del Benfica. Nell’amichevole del club portoghese contro il Basilea, l’argentino ha aperto le marcature con un tap-in sotto porta. Primo gol con la maglia del Benfica per l’ex fantasista della Juventus. L’argentino si è subito messo in mostra in quella che è la sua seconda esperienza nel club lusitano.

Di Maria Argentina

Di Maria segna il primo gol col Benfica

Dopo aver lasciato la Juventus, Angel Di Maria ha scelto di tornare al Benfica. Il club portoghese lo aveva lanciato al grande calcio dal 2007 al 2010, prima dell’approdo al Real Madrid. Il Fideo ci ha messo poco a riconquistare l’amore dei suoi tifosi dopo 13 stagioni di distacco e si è lasciato andare a tutta la gioia dopo il gol ritrovato.

Di Maria Argentina finale

Nell’amichevole tra Benfica e Basilea, proprio Di Maria ha sbloccato la gara dopo 25 minuti. Per il classe ’88 si è trattato di uno dei gol più semplici della sua carriera, a pochi centimetri dalla porta. Una rete che riporta il Fideo al 2010, l’ultimo anno in cui aveva indossato la maglia del club lusitano. Tutti i compagni sono andati a festeggiare col numero 11, che vuole riconquistare suo vecchio pubblico.

Di Maria Juventus

Il campione del mondo ha anche scritto un pensiero al termine della partita tramite il proprio profilo Instagram. L’argentino ha rivolto una dedica a tutti i tifosi del Benfica giunti allo stadio per rivedere all’opera il fenomeno di Rosario: “Non potrei essere più felice. Iniziare così è qualcosa di molto bello. Ottimo lavoro da parte di tutto il team. Continuare a lavorare per continuare a crescere e migliorare. Grazie a tutti i benfiquisti che sono venuti allo stadio”.

Nella stagione 2022-23 Di Maria ha vestito la maglia della Juventus in 40 occasioni, trovando il gol 8 volte e servendo 7 assist.

Lascia un commento