Home » Fantacalcio News » Julio Cruz consiglia i fantallenatori: “Juan Manuel è più forte di me”

Julio Cruz consiglia i fantallenatori: “Juan Manuel è più forte di me”

juan manuel cruz

Juan Manuel Cruz si può considerare ormai un nuovo giocatore del Verona. Il calciatore svolgerà le visite mediche nella giornata di lunedì, dopo sarà ufficiale il suo approdo nel club gialloblù . Per gli amanti dell’amarcord il cognome Cruz non risulta nuovo. Infatti, dal 2000 al 2010, Julio Ricardo Cruzpadre di Juan Manuel – è stato un attaccante che ha giocato in Serie A vestendo le maglie di Bologna, Inter e Lazio; proprio el Jardinero ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui presenta il figlio al grande pubblico del campionato italiano.

Cruz arriva al Verona da svincolato dopo aver risolto il contratto con il Banfield (i dettagli della trattativa). Come detto, prima che l’affare venga ufficializzato mancano ancora le visite mediche con la seguente firma sul contratto. Successivamente, l’attaccante sarà a disposizione di Marco Baroni aggiungendosi anche ai possibili affari low-cost al fantacalcio.

L’intervista di Cruz sul figlio Juan Manuel

In apertura, Julio Cruz ha espresso tutta la sua felicità per l’arrivo del figlio in Serie A: “Dire che sono il papà più felice del mondo sarebbe abbastanza scontato. Adesso bisogna pensare a fare le cose con molta calma, sono contento anche perché finalmente tornerò a guardare il campionato italiano da dentro uno stadio. Juan Manuel fa parte di quella generazione di figli d’arte come Thuram, Simeone Weah: sicuramente è in buona compagnia”.

Juan Manuel Cruz Banfield

El Jardinero ha proseguito l’intervista soffermandosi sulle caratteristiche di Juan Manuel: È un attaccante che ha senso del gol e un’ottima tecnica, ha anche un grande fisico e per questo mi somiglia. È anche più forte di me sotto certi aspetti. Quando giocavo nell’Inter mio figlio faceva parte dell’accademia nerazzurra, una volta tornati in Argentina però smise di giocare per dedicarsi allo studio. Riprese con il calcio a 16 anni e non ha smesso più“.

Marco Baroni

Cruz chiosa il discorso sul suo primogenito con un consiglio: “Io arrivai in italia a 26 anni, serve molto tempo per ambientarsi. Ci vuole molta calma e fare le cose passo dopo passo, ma Juan Manuel è tranquillo, è consapevole che dovrà lavorare tanto“.

Le caratteristiche di Juan Manuel Cruz

Juan Manuel Cruz è una punta centrale, il suo piede preferito è il destro. Con il suo fisico ricorda molto il padre: alto 1,86 cm. È un giocatore che sa già muoversi bene nel reparto offensivo attaccando bene gli spazi. Dentro l’area di rigore, inoltre, dimostra già grande furbizia e senso del gol. Insomma, Juan Manuel si presenta come una scommessa vera e propria al fantacalcio, dovendo difendere anche la pesante eredità del padre.