Christillin: “Ronaldo andrà a giocare in Arabia per 200 milioni: non ci fa tanta pena”

Le parole del consigliere della FIFA Evelina Christillin su Cristiano Ronaldo dopo la panchina con il Portogallo

6 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Termina 6-1 l’ultimo ottavo di finale dei Mondiali in Qatar 2022. Il Portogallo ha vinto e convinto contro la Svizzera, trascinato da un super Goncalo Ramos. L’attaccante del Benfica è sceso in campo dal primo minuto, preferito a Cristiano Ronaldo. Una scelta quella fatta dal ct Fernando Santos che ha fatto molto discutere ma che ha poi ripagato. La situazione di CR7 nelle ultime settimane è sulla bocca di tutti: le parole del consigliere della FIFA Evelina Christillin su Cristiano Ronaldo.

Le parole di Christillin su Cristiano Ronaldo

Dopo aver concluso il suo rapporto con il Manchester United, Ronaldo è ora svincolato ma non ha ancora trovato una nuova squadra. Come se non bastasse il ct del Portogallo ha deciso di tenerlo in panchina a seguito di alcuni dissidi avuti al termine della partita contro la Corea del Sud.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Intervenuto ai microfoni di Rai 1 Christillin ha detto: “Forse è un capitano scomodo, ma con il suo commissario tecnico non si è comportato in modo sportivo. Anche lui deve rispettare delle gerarchie perché non è diverso dagli altri. Non dimentichiamoci che in questo momento è senza squadra e a breve andrà a giocare in Arabia Saudita con un contratto da 200 milioni: non ci fa tanta pena“.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Al termine della partita contro la Svizzera, però, l’attaccante portoghese ha detto: Al Nassr? No, non è vero”. Per il momento quella della squadra araba è l’unica offerta arrivata a CR7, che però ora è concentrato al 100% sulla sua nazionale.

Portogallo, Ronaldo sarà titolare contro il Marocco?

E ora? Il Portogallo si prepara a sfidare il Marocco e tutti si chiedono se Ronaldo sarà titolare. Al termine della partita il ct Santos ha detto: “Ne ho già parlato e non lo farò più; lui e Gonçalo Ramos sono due calciatori diversi. Ronaldo è il nostro capitano, non ci sono stati problemi in seguito alla mia decisione: è un ragazzo che cerca sempre di dare il suo contributo, ma non sta a me dire se giocherà o meno nella prossima partita. Vedremo cosa succederà“.

ronaldo bruno fernandes portogallo

Goncalo Ramos ha invece detto: “Non so cosa dire, sto vivendo un sogno. Ora dobbiamo già concentrarci sulla prossima sfida, io sto lavorando per dare il massimo. Ronaldo parla con me e con gli altri compagni di squadra, è il capitano e cerca sempre di aiutarci“.

Lascia un commento