Roma, nuovo ruolo per Cristante? Mou lo schiera in difesa in Conference League
Cristante è stato schierato come difensore centrale nella gara di Conference League contro il Bodø. Possibile novità anche in campionato?

Redazione - Autore
Nuova posizione per Bryan Cristante, che nel match di Conference League contro il Bodø/Glimt è stato schierato da Mourinho in difesa. Il centrocampista, infatti, ha fatto coppia in difesa con Mancini, mentre Ibanez è stato spostato sulla corsia di sinistra.
La spiegazione di Mourinho
Ma perché Mou ha deciso di schierarlo in quella posizione? La spiegazione è arrivata al termine del match: “Quando hai una rosa del genere, dobbiamo essere pronti per utilizzare giocatori per chiudere gli spazi. Oggi ho scelto di non schierare Calafiori perché Vina è infortunato e potrà essermi utile in campionato. Ibanez sulla fascia sinistra poteva chiudere Solbakken e ci è riuscito. Quindi il centrale lo ha fatto Cristante perché avevamo bisogno di qualità nell’uscita del pallone. Non è però un difensore centrale, in questo tipo di rosa è importante avere gente che possa giocare di qua e di là”.
Cristante, ancora meno bonus al Fantacalcio?
Qualora dovesse essere riproposto in quel ruolo, ovviamente l’appeal di Cristante al Fantacalcio cambierebbe. Il centrocampista, che solitamente è impiegato da Mourinho come uno dei due mediani davanti la difesa, non è un calciatore da bonus (1 gol, nessun assist e 4 ammonizioni in 11 presenze), ma qualora dovesse essere riproposto in difesa le sue possibilità di trovare gol e assist ovviamente sarebbero ancora meno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, 5 difensori low-cost su cui puntare per la 12ª giornata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino, Juric: “Belotti e Sanabria insieme? Vi dico come la penso”. E su Verdi…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.