Juventus, periodo di forma eccellente per McKennie: come cambiano le gerarchie

Gran momento per lo statunitense, che dopo un inizio negativo ha conquistato la fiducia di Max Allegri. Come cambia il centrocampo bianconero?

4 Novembre 2021

Redazione - Autore

Da possibile partente a titolare, è questa la parabola di Weston McKennie. In estate il centrocampista ex Schalke 04 sembrava destinato all’addio, ma nelle ultime settimane si sta confermando tra i giocatori più in forma nel centrocampo della Juventus.

Anche nel match di Champions League contro lo Zenit, McKennie ha sfiorato il gol in più di qualche occasione. Come cambiano le gerarchie nel centrocampo della Juventus?

Le statistiche di McKennie

Arrivato lo scorso anno dallo Schalke 04, il classe 1998 si è rivelato fin da subito una piacevole sorpresa in casa bianconera. Nella scorsa stagione, lo statunitense ha raccolto 5 gol e 2 assist, un bottino di tutto rispetto per un ragazzo al primo anno nel campionato italiano. In queste prime undici giornate di Serie A invece, McKennie ha trovato 2 gol nelle ultime due giornate di campionato contro Sassuolo e Verona.

Come cambiano le gerarchie

Dopo essere stato vicino alla cessione, McKennie sta finalmente ritrovando il proprio spazio nel centrocampo della Juventus. Come confermato in queste ultime partite, il classe 1998 sembrerebbe il prescelto per affiancare Locatelli e uno tra Bentancur e Rabiot. Il numero 14 sta tornando ai livelli mostrati la scorsa stagione. I fantallenatori possono tornare a sorridere, McKennie è pronto a trascinare il centrocampo bianconero.

Lascia un commento