Cremonese-Torino, gol di Vlasic o autorete di Bianchetti? La decisione della Lega

La decisione della Lega sulla rete dello 0-1 del Torino contro la Cremonese: gol di Vlasic o autorete di Bianchetti?

28 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Torino, al diciassettesimo minuto del primo tempo, è andato in vantaggio nella partita contro la Cremonese, ma il gol della squadra di Juric è stato assegnato a Vlasic, oppure vale come autorete di Bianchetti? Il tiro del croato, abile nel battere Radu, è stato, infatti, deviato dal difensore della Cremonese. La discriminante per valutare se è stato gol di Vlasic o meno è la traiettoria del tiro: se questa era diretta in porta, allora la deviazione di Bianchetti non sarebbe decisiva, portando la Lega ad assegnare il gol a Vlasic, altrimenti, sarebbe autogol.

Gol di Vlasic o autorete di Bianchetti?

Dopo 17 minuti di gioco, nella sfida tra la Cremonese e il Torino, i granata hanno sbloccato il match e si sono portati in vantaggio. Dopo una bella azione sulla fascia sinistra, Aina ha messo il pallone dentro per Radonjic. Il trequartista granata ha controllato e ha messo in mezzo il pallone. Nonostante la deviazione della difesa dei lombardi il pallone è arrivato sui piedi di Vlasic. Il neo acquisto del Torino ha toccato il pallone, superando Radu. L’ultimo a toccare, però, è stato il difensore della Cremonese, Bianchetti.

Alvini allenatore Cremonese

Dai primi replay pare che il tocco del trequartista di Juric non fosse indirizzato verso la porta dei lombardi. La goffa deviazione di Bianchetti sembrerebbe essere stata decisiva. Inizialmente la Lega Serie A aveva optato per assegnare l’autogol, salvo poi correggersi in un secondo momento. La Lega ha descritto così la sua decisione: Ospiti in vantaggio al 17′ con Vlasic, sulla cui conclusione ravvicinata nulla può con un intervento disperato Bianchetti. Il gol è stato assegnato a Nikola Vlasic, alla seconda rete in tre partite di Serie A, dopo quella realizzata contro il Monza, per la gioia dei suoi fantallenatori.

Lascia un commento