Cremonese-Roma, le probabili formazioni

Jamie Vardy, attaccante Cremonese (IMAGO)
Le probabili formazioni di Cremonese-Roma, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00
Dopo la sosta per le Nazionali ecco nuovamente la Serie A. Domenica alle 15:00 allo “Zini” di Cremona si sfideranno Cremonese e Roma.
I grigiorossi sono una delle sorprese di questo campionato, finora i ragazzi di Nicola hanno ottenuto ben 14 punti. Ciò nonostante sono reduci da due sconfitte consecutive, contro Juventus e Pisa.
I giallorossi hanno altrettanto stupito. I ragazzi di Gasperini guidano la classifica con 24 punti assieme all’Inter. Da sottolineare i soli 5 gol subiti da parte della capolista, dato che gli vale il titolo di miglior difesa di tutto il campionato.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Roma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Davide Nicola sembra intenzionato a confermare le sue idee anche contro la Roma. Confermato sicuramente il modulo, ovvero il 3-5-2, tra i pali il solito Audero a meno di clamorose sorprese. Terzetto difensivo composto da Terracciano, Baschirotto, Bianchetti che viaggia verso l’ennesima riconferma. Sugli esterni potrebbero esserci cambiamenti, a destra il solito Barbieri mentre a sinistra il rientrante Pezzella. In mezzo al campo i titolari dovrebbero essere ancora Bondo, Vandeputte e Payero. Coppia d’attacco che non dovrebbe subire cambiamenti, quindi si va verso Bonazzoli–Vardy.
Dall’altra parte Gasperini ha qualche indisponibile di troppo, soprattutto nella zona offensiva. Modulo che non cambierà, solito 3-4-2-1. In porta Svilar non si discute, il terzetto difensivo dovrebbe esser composto da Mancini, Ndicka e Hermoso. Sugli esterni Celik e Wesley sono i favoriti, mentre in mezzo al campo ci dovrebbero essere ancora Cristante e Manu Koné. Verso una maglia da titolare anche Pellegrini, che assieme a Soulé, agirà dietro alla punta. Davanti dovrebbe partire dal primo minuto Evan Ferguson, l’unico attaccante di ruolo a disposizione.

Le probabili formazioni di Cremonese-Roma
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.