Sosta nazionali, è l’ora degli scambi: cosa fare con Origi al fantacalcio

Dato il periodo di stop del campionato è tempo di pensare agli scambi: cosa fare con Divock Origi al fantacalcio? Scambiarlo o tenerlo?

origi milan
20 Settembre 2022

Redazione - Autore

Si ferma la Serie A per dare spazio alla sosta per le nazionali, ma a non fermarsi è il fantacalcio. Questo è infatti il momento perfetto per pensare a come migliorare la propria rosa e quindi è tempo di scambi. Un attaccante su cui c’erano grandi aspettative è sicuramente Divock Origi. Il calciatore belga è stato acquistato in estate dal Liverpool e di lui il suo ex allenatore ai tempi dei reds, Jurgen Klopp, ha sempre parlato bene. Fino ad ora non è sceso in campo molte volte a causa di un infortunio che lo sta costringendo a stare ai box per un po’ di tempo. Per cui la domanda sorge spontanea: cosa fare con Origi al fantacalcio? Il nostro focus.

I numeri di Divock Origi

Con la maglia del Liverpool ha saputo sfruttare i suoi momenti quando veniva chiamato in causa, nonostante avesse davanti nelle gerarchie un campiona come Firmino o un ottimo attaccante come Diogo Jota. Per i reds ha segnato un totale di 41 gol in 175 gare disputate, a cui si aggiungono anche 18 assist. Un giocatore giovane ma con tanta esperienza internazionale, disputando per diversi anni la Champions League. Proprio con la maglia del Liverpool è riuscito anche a vincere la coppa dalle grandi orecchie nel maggio del 2019.

Origi è anche autore di gol pesanti come quello siglato all’ultimo secondo nel derby molto sentito in Inghilterra tra Everton e Liverpool, sfruttando un’incertezza di Pickford. Fino ad ora il belga è stato parecchio sfortunato: in questa stagione è sceso in campo solo tre volte, per un totale di 48 minuti.

Perché non scambiare Origi al fantacalcio

La punta ex Liverpool è arrivato in estate come un grande acquisto della società rossonera. Origi è stato acquistato come riserva di Giroud, dato che Ibrahimović è ormai fermo da un po’ a causa di un brutto infortunio.

Serviva ai campioni d’Italia un’alternativa valida in attacco, capace anche di sapersi adattare al gioco di Pioli, e Origi con le sue caratteristiche non avrebbe fatto molta fatica. Proprio per questi motivi una volta tornato dall’infortunio, il classe ’95 sarà determinato a giocarsi le sue chance e far ricredere tutti a suon di gol. Il Milan è impegnata anche in Champions League, motivo per cui Pioli sarà obbligato ad optare per diversi cambi per evitare di far stancare sempre gli stessi. Origi potrebbe così giocarsi le sue chance e segnare diversi gol in Serie A.

Perché scambiare Origi al fantacalcio

Con un Giroud in splendida forma e un Origi ancora acciaccato, Pioli non ha dubbi su chi schierare dal primo minuto. Le chance per giocare tanto e quindi per provare a segnare pendono tutte dalla parte dell’attaccante francese. Per questo motivo, data la scarsa possibilità di vederlo in campo per un minutaggio sostanzioso i bonus potrebbero stentare. Se pensate che vi possa servire un attaccante titolare con tante possibilità di prendere voto allora sarebbe meglio provare a scambiare Origi. Con ogni probabilità, infatti, in campionato potremmo abituarci a vedere Pioli sostituire Giroud verso la fine della gara al posto di Origi. In tal modo rischiereste di giocare con un uomo in meno dato l’esiguo minutaggio dell’attaccante.

A cura di Luca Colavita

Lascia un commento