Verona, ufficiale il rinnovo del contratto di Coppola fino al 2027

Ufficiale il rinnovo del contratto di Diego Coppola, difensore centrale classe 2003, con l'Hellas Verona fino al 30 giugno 2027

Diego Coppola Verona
20 Aprile 2022

Redazione - Autore

Diego Coppola e il Verona continueranno insieme. Nella mattinata di mercoledì, infatti, il club gialloblù ha annunciato il rinnovo del giovane difensore centrale classe 2003 fino al 2027.

Coppola, che è cresciuto nel settore giovanile del Verona, in questa stagione ha esordito in Serie A contro il Sassuolo (LEGGI QUI la sua storia). Il difensore ha collezionato in tutto 3 presenze in campionato e una in Coppa Italia.

Verona, rinnovo Coppola: il comunicato ufficiale

Il club gialloblù ha comunicato il rinnovo di Coppola attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito: “Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Diego Coppola. Il 18enne difensore centrale di Pescantina si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027.

Coppola ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile dell’Hellas, dalla categoria Pulcini sino a quella Primavera, venendo aggregato stabilmente in Prima Squadra nel corso di questa stagione, e più precisamente dopo i 90 minuti giocati con la formazione di Tudor nel match di Coppa Italia del 15 dicembre 2021 contro l’Empoli.

Diego ha sin qui collezionato tre presenze in Serie A: il debutto a Reggio Emilia il 16 gennaio 2022 nel vittorioso match contro il Sassuolo (2-4). A seguire l’esordio da titolare in Verona – Venezia 3-1 (27 febbraio) e la seconda partita giocata dal primo minuto nel pareggio a Empoli (1-1), risalente al 20 marzo scorso.

Nell’arco dell’ultimo anno Coppola ha vestito anche la maglia azzurra delle selezioni giovanili Under 18 (1 presenza) e Under 19 (9 presenze 1 gol, quest’ultimo messo a segno nella vittoriosa amichevole contro i pari età dell’Olanda). Hellas Verona FC si congratula con Diego Coppola, un altro giovane cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù che si è meritato la promozione in Prima Squadra“.

Lascia un commento