Verona, i convocati di Cioffi per il Bari: escluso un titolare in attacco

L'allenatore dell'Hellas Verona Cioffi ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia contro il Bari, out un attaccante

cioffi verona
6 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Verona di Cioffi si prepara al suo primo impegno ufficiale della stagione 2022/2023. Il 7 agosto infatti, sarà impegnato alle 18:00 nel turno di Coppa Italia contro il Bari. L’allenatore degli scaligeri, ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida contro i pugliesi e, tra questi, c’è un’esclusione di lusso.

Verona-Bari, i convocati di Cioffi

Diversi i giocatori che Cioffi ha deciso di lasciare a casa per la sfida di Coppa Italia contro il Bari. Oltre al nuovo arrivo Josh Doig, l’allenatore gialloblù ha escluso dalla lista anche Giovanni Simeone, uno dei giocatori più importanti della rosa. Di seguito l’elenco completo:

PORTIERI: Montipò, Chiesa, Berardi.

DIFENSORI: Amione, Ceccherini, Günter, Magnani, Dawidowicz, Coppola, Retsos.

CENTROCAMPISTI: Miguel Veloso, Faraoni, Barak, Lazovic, Ilic, Hongla, Terracciano, Tamèze, Cortinovis.

ATTACCANTI: Henry, Lasagna, Djuric, Piccoli, Sulemana.

henry hellas verona
Credits foto: Mirko Barbieri

In Coppa Italia quindi, spazio ai nuovi arrivati Thomas Henry, Roberto Piccoli e Milan Djuric. Resterà da capire se Gabriele Cioffi giocherà con due punte o preferirà avere un attaccante centrale che occupi la parte centrale del campo e due seconde punte pronte a supportarlo in fase offensiva.

I numeri di Simeone con il Verona

La scorsa stagione di Serie A, è stata quella della consacrazione per Giovanni Simeone. 35 presenze in campionato, di cui 32 da titolare, condite da 17 gol segnati e 5 assist forniti. Anche la media gol non è stata bassa, circa 0.58 reti a partita, un gol ogni 2 match per capirci.

simeone

Il dato che sorprende ancora di più, è il numero di calci di rigore tirati l’anno scorso: zero. Quindi le 17 reti dell’argentino, assumono un valore maggiore. Un altro dato da tenere in considerazione è il numero di tiri in porta: 33 sui 71 totali, per una percentuale di efficacia del 46.5% e realizzativa del 19%.

Lascia un commento