Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Scott è un assaltatore e arrivando da dietro può diventare devastante”

Napoli, Conte: “Scott è un assaltatore e arrivando da dietro può diventare devastante”

Antonio Conte, Napoli, (Imago)

Antonio Conte, Napoli, (Imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, dopo la vittoria del suo Napoli per 2-0 contro il Sassuolo

Ricomincia con una vittoria il campionato del Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, infatti, hanno battuto il Sassuolo 2-0.

A decidere la partita sono state le reti di McTominay nel corso del primo tempo e la prima rete in maglia azzurra di Kevin De Bruyne.

Per gli uomini di Conte il prossimo impegno sarà la gara di sabato prossimo contro il Cagliari di Pisacane.

Nell’intervista post partita Antonio Conte ha commentato la prova dei suoi contro il Sassuolo.

Napoli, l’intervista post partita di Conte

Antonio Conte ha cominciato l’intervista parlando della gara: “C’è sempre spazio per migliorare. F dall’inizio abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, volevamo dare subito un’impronta. Mi sto ancora basando su certezze dello scorso anno per poi cercare di inserire i nuovi“.

L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Oggi c’era soltanto De Bruyne dei nuovi, sto cercando la formula giusta per far giocare insieme i tre dello scorso anno e Kevin. Stiamo lavorando da poco e si sono viste cose interessanti. Nella costruzione potevamo velocizzare e andare in verticale, a volte abbiamo interrotto situazioni che potevano sfociare in cose importanti. Siamo partiti bene, ho visto lo spirito giusto“.

Antonio Conte, Napoli, (Imago)
Antonio Conte, Napoli, (Imago)

“Sarà un campionato difficile”: le parole di Conte

Conte si è poi soffermato sulla prestazione dei singoli: “Scott è un assaltatore e arrivando da dietro può diventare devastante. Lui ha anche il tiro da fuori. Il gol è una situazione che proviamo in allenamento, è stato bravo anche Politano e Lucca con il movimento. De Bruyne ha caratteristiche diverse, gli piace manovrare e difficilmente attacca l’area di rigore“.

L’allenatore del Napoli ha concluso parlando della lotta scudetto: “Sarà un campionato difficile e molto interessante. Ci saranno sette, otto squadre che lotteranno per vincere lo Scudetto ed entrare in Champions. Sono tutte squadre forti e attrezzate. Serve avere pazienza e poi ottenere il massimo. Sarà un campionato molto difficile, sono anche tornati allenatori bravi e vincenti in squadre strutturate“.