Qatar-Ecuador, doppietta e infortunio per Valencia: le sue condizioni

Enner Valencia è stato assoluto protagonista di Qatar-Ecuador: nel secondo tempo, però, è uscito per infortunio

valencia ecuador
20 Novembre 2022

Redazione - Autore

Enner Valencia assoluto protagonista di Qatar-Ecuador. L’attaccante ecuadoregno ha siglato una doppietta e gli è stato anche annullato un gol dopo pochi minuti del primo tempo. Nel secondo tempo, però, è uscito per un problema al ginocchio. Prima dell’intervallo, infatti, in un contrasto aveva subito una botta al ginocchio ma è comunque tornato in campo. La doppietta del capitano dell’Ecuador, poi, è stata decisiva per la vittoria dei sudamericani che hanno battuto 0-2 il Qatar all’esordio. D’ora in poi, ovviamente, verranno delle partite più complicate sulla carta contro Senegal e Olanda: lì si vedrà la vera forza dell’Ecuador che, comunque, ha fatto una buona partita. Di seguito le condizioni di Valencia, infortunatosi nel primo tempo di Qatar-Ecuador.

Qatar-Ecuador, infortunio per Valencia

La brutta notizia della serata dell’Ecuador, però, è la sostituzione arrivata nel secondo tempo di Enner Valencia. L’ex West Ham è tra i giocatori di maggiore qualità ed esperienza, dunque, è imprescindibile per questa squadra.

qatar nazionale 2022

L’Ecuador e l’allenatore Gustavo Alfaro, sperano ovviamente non sia nulla di grave per il loro capitano. Nei prossimi giorni, sicuramente si capiranno meglio le sue condizioni. Al suo posto, comunque, è entrato Cifuentes.

Una curiosità sulla squadra sudamericana, però, è che dal 2002 ha saltato solo due edizioni del Mondiale. Dunque, è una squadra molto costante e che può dare fastidio alle favorite. Tra l’altro, non ha fatto qualificare due Nazionali del calibro di Cile e Colombia che sono tra le più blasonate nel calcio americano in generale.

Per il Qatar, invece, dopo questa partita, si abbassano le possibilità di passare il girone dato che Senegal e Olanda sono due avversari di alto calibro per la Nazione ospitante.

Lascia un commento