Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 38ª giornata

Tutte le parole scaturite dalle conferenze stampa degli allenatori per presentare le gare della 38ª giornata di Serie A

Aurelio Andreazzoli Empoli
21 Maggio 2022

Andrea Molinari - Autore

Sta per cominciare la 38ª e ultima giornata di Serie A: stasera alle 20.45 aprirà le danze Torino-Roma mentre nella giornata di sabato ci sarà spazio per le gare che “non hanno più niente da dire”. Domenica, invece, gli scontri decisivi per scudetto e salvezza: Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan alle 18, Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari alle 21. Non può mancare l’appuntamento fisso con le conferenze stampa degli allenatori che presenteranno le partite della 38ª giornata. Quali spunti sono arrivati in ottica fantacalcio?

Torino-Roma

Venerdì 16 maggio ore 15:00

Roma Mourinho conferenza
  • Torino – Juric: “Di Brekalo so da due mesi che non vuole rimanere, che vuole fare un’altra esperienza. Per ora gli posso dire un grande grazie, perché è stato fantastico. Un grande professionista, ha lavorato sempre bene e non è mai mancatoSe giocherà un altro sarà una scelta tecnica per altre cose, ma non per il mancato rinnovo. Vojvoda? Difficile che ci sia contro la Roma. Difficile che ci sia contro la Roma. Gemello in porta? No, giocherà Berisha. Dobbiamo ancora scegliere tra Demba Seck e Praet in quella posizione. Rinnovo Belotti? Ci dovrebbe dare una risposta dopo la partita“.
  • Roma – Mourinho: “Mkhitaryan ha avuto quell’infortunio contro il Leicester, ci vuole del tempo. Non ha nessuna possibilità di giocare venerdì contro il Torino e ne ha poche per mercoledìZaniolo invece ne ha poche venerdì e spero ne abbia più per la finale, ma se avesse più possibilità io lo farei giocare già in campionato. Smalling non ci sarà in Serie A, Karsdorp è quello più possibile da recuperare“.

Genoa-Bologna

Sabato 21 maggio ore 15:00

Mihajlovic bologna
  • Genoa – Blessin: “Io, come i tifosi, sono triste e ho sofferto questa retrocessione. Domani abbiamo il dovere, di fronte ai nostri tifosi, di dare tutto e cercare di vincere questa partita. Vogliamo dare tutto per vincere. Non sarà una passerella. Soprattutto dare tutto per i tifosi. Domani faranno un corteo ma noi dobbiamo dare tutto”.
  • Bologna – Mihajlovic: “Domani Amey, Urbanski, Raimondo e Stivanello della Primavera verranno con noi. Poi non so quanto e se giocheranno. La società li vuole aggregare alla prima squadra per la prossima stagione. Aebischer Kasius stanno già facendo grossi passi in avanti per giocare titolari. Questo grazie allo staff e hai giocatori più esperti. Per me c’è una base importante da cui ripartire: Theate, Hickey, Schouten e Svanberg. Arnautovic in una big? Non lo so, sicuramente ha fatto 14 gol, potrebbe anche essere vero ma non lo so. Sicuramente è un giocatore importante per noi. Per quanto riguarda me parlerò con il presidente oggi o domani, non c’è nessun tipo di problema. Vedremo cosa uscirà dall’incontro“.

Atalanta-Empoli

Sabato 21 maggio ore 20:45

Giampiero Gasperini Atalanta conferenze stampa allenatori
  • Atalanta – Gasperini in attesa
  • Empoli – Andreazzoli: “Ci siamo dati tanto da fare. Ci sarebbero cose da migliorare ma, nel complesso, sono soddisfatto e non parlo solo del risultato. Domani scenderà in campo la formazione che ci dà più garanzie. Sono convocati Degli Innocenti, Fazzini e Baldanzi. Li utilizzeremo per il bene comune della squadra, non per dare contentini. Fiamozzi non sarà della partita. Per La Mantia vale lo stesso discorso che dicevo prima, metteremo la formazione migliore. Affronteremo l’Atalanta che ha motivazioni diverse dalle nostre. Con la società c’è molta sintonia e la volontà sarebbe quello di lavorare insieme“.

Fiorentina-Juventus

Sabato 21 maggio ore 20:45

Italiano Fiorentina
  • Fiorentina – In attesa
    Juventus – Allegri: “Spero di vedere una bella partita contro una squadra che ha l’obiettivo ancora di centrare l’Europa. Andremo tutti a Firenze a parte Danilo, Chiesa, De Sciglio. Gli altri sono tutti disponibili. Rientra McKennie che magari farà un pezzetto di partita.” 

Spezia-Napoli

Domenica 22 maggio ore 12:30

spalletti napoli
  • Spezia – Thiago Motta: “La salvezza è una soddisfazione enorme, un momento bellissimo da godere e stare tutti insieme. Ringrazio i ragazzi per quello che hanno fatto. Ci tengo a fare un plauso anche ai tifosi, sempre presenti per tutto l’anno. Il nostro campionato l’abbiamo vinto e la partita di domani sarà un’occasione per ringraziarli per il sostegno. Contro il Napoli schiererò la migliore formazione possibile per vincere, sceglierò chi questa settimana ha lavorato meglio”.
  • Napoli – Spalletti in attesa

Venezia-Cagliari

Domenica 22 maggio ore 21:00

agostini cagliari
  • Venezia – Soncin: “Il nostro obiettivo ora è evitare l’ultimo posto, c’è da dire che incontreremo un Cagliari agguerrito e con un’estrema necessità di far punti. Questa settimana però, la squadra si è allenata bene, ognuno ha le motivazioni giuste e gli stimoli adatti per questa partita. La scorsa giornata contro la Roma c’è stata una grande reazione dei ragazzi nonostante le notizie negative che arrivavano dagli altri campi, e forse allora scendere in campo con la mentalità giusta era ancora più difficile. Il nostro scopo è anche quello di congedarci dai nostri tifosi nel miglior modo possibile: dando tutto in campo“.
  • Cagliari – Agostini in attesa

Salernitana-Udinese

Domenica 22 maggio ore 21:00

salernitana nicola
Credits foto: Andrea Rosito
  • Salernitana – Nicola: Abbiamo giocato la prima partita e sono stato letteralmente travolto dalla città, dalla disponibilità dei ragazzi, dall’entusiasmo della nostra gente. Sono stati tutti straordinari. Ho spiegato loro cosa significava affrontare un percorso di questo genere. Il desiderio ha dato forza e consapevolezza. Questa è una storia piena di aneddoti e valori, che un giorno dovremo essere bravi a raccontare. Non dobbiamo fare nulla di diverso rispetto a quanto messo in campo nelle gare precedenti“.
  • Udinese – Cioffi: “Sono usciti molto acciaccati dall’ultima partita hanno saltato diversi allenamenti. Saranno sicuramente della partita, proveremo domani per valutare se lo saranno dal primo minuto o in corsa. Domani ci sarà in campo la formazioni migliore per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo: tornare da Salerno col massimo dei punti sapendo che troveremo di fronte un avversario che ha l’ultima chance e farà di tutto per vincere ma ci troverà pronti per onorare l’impegno”.

Lascia un commento