Serie A, 5 attaccanti low cost da schierare per la 37ª giornata

La giornata partirà sabato con Empoli-Salernitana: vediamo 5 attaccanti low cost da schierare per la penultima di Serie A

Djuric Salernitana
13 Maggio 2022

Redazione - Autore

La penultima giornata è alle porte: sabato si parte con Empoli-Salernitana al Castellani. I granata hanno bisogno di punti, i toscani sono salvi da diverse giornate. Si chiuderà lunedì con Juventus-Lazio. Andiamo a vedere 5 attaccanti low cost da schierare per questo turno di Serie A.

Serie A, 5 attaccanti low cost da schierare

MILAN DJURIC (Salernitana): L’attaccante granata si sta rivelando utilissimo per Nicola. La sua stazza, infatti, è importantissima per la Salernitana e per Simone Verdi che spesso si appoggia a lui. Quest’anno ha giocato 30 partite e ha segnato 5 gol con 4 assist forniti. Sabato, contro l’Empoli, potrebbe essere importante lì davanti, anche perché i toscani subiscono tantissimi gol. Se i granata dovessero salvarsi, tanto lo dovrebbero anche all’attaccante bosniaco.

JOSIP BREKALO (Torino): L’attaccante del Torino è uno dei fedelissimi di Ivan Juric. Quest’anno raramente lo ha lasciato in panchina, infatti il croato ha fatto una buona stagione. 29 partite, 6 gol e 2 assist. Sabato giocherà contro il Verona, dunque la partita non sarà sicuramente semplice ma potrebbero uscire diversi gol. Sia per il gioco ad alti ritmi delle due squadre e sia perché entrambe sono in una posizione tranquilla di classifica. Se lo avete, schieratelo perché potrebbe portare qualche bonus.

josip brekalo

GERARD DEULOFEU (Udinese): La seconda parte di stagione dell’attaccante spagnolo è stata da urlo, così come quella di tutta la squadra. Senza Beto ha ancora più responsabilità e contro lo Spezia, questo weekend potrebbe dire la sua. 32 partite giocate, 12 gol e 4 assist fino ad ora, dunque delle statistiche quasi da top. Chissà che l’anno prossimo non ci pensi qualche big di Serie A, dato che se sta bene è un giocatore devastante.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria): La stagione della Sampdoria è stata ben sotto le aspettative, anche se Ciccio Caputo ha fatto 11 gol e 4 assist. Lunedì, a Genova contro la Fiorentina, i blucerchiati dovranno trovare punti salvezza per non doversi giocare tutto all’ultima giornata in caso il Genoa e il Cagliari dovessero fare punti. Caputo dovrebbe giocare al fianco di Quagliarella e Giampaolo si affida molto alla loro esperienza per portare a casa questa salvezza che sarebbe importantissima.

Caputo Sampdoria

NICO GONZALEZ (Fiorentina): L’attaccante argentino viene da un buon periodo di forma: nelle ultime 7 ha fatto 3 gol e 2 assist. Inoltre, la squadra di Italiano vuole arrivare in Europa a tutti i costi e deve fare punti per riuscirci perché Lazio, Roma e Atalanta hanno lo stesso obiettivo. L’allenatore dei viola dovrebbe affidarsi nuovamente a lui nel tridente lì davanti, dunque se lo avete schieratelo perché potrebbe cavalcare l’onda del momento.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento