Juventus, Allegri: “Milik ha avuto un problema nell’ultimo allenamento. De Sciglio, Perin e Rabiot recuperati”

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia della sfida tra Juventus e Genoa: le parole dell'allenatore bianconero

16 Marzo 2024

Andrea Molinari - Autore

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di JuventusGenoa, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A e in programma alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino. L’allenatore dei bianconero ha presentato la gara e fornito diverse informazioni anche in ottica fantacalcio.

Massimiliano Allegri Juventus

Juventus, la conferenza di Allegri in vista del Genoa

In apertura Allegri ha parlato dell’importanza della partita contro il Genoa: “È stata fatta una buona settimana di lavoro, ieri siamo rimasti tutti a dormire alla Continassa. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino nell’ultimo allenamento e stamattina ha fatto degli esami ma lo rivaluteremo meglio dopo la sosta. Sono ritornati a disposizione De Sciglio e Perin. Anche Rabiot sarà a disposizione anche se non ha i 90 minuti sulle gambe essendo che si è allenato a parte”.

milik_juventus_agency
milik_juventus_agency

L’allenatore ha proseguito parlando del momento della squadra e della decisione di rimanere in ritiro alla Continassa: “Il ritiro? Ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di rimanere tutti insieme alla Continassa per compattarci. Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e ci sono ancora molte partite da giocare”.

Sulle possibili scelte per la gara contro il Genoa, Allegri ha dichiarato:“Kostic domani ha probabilità di giocare, nelle ultime partite è rimasto fuori perché Iling ultimamente sta facendo molto bene. Kean è completamente recuperato, abbiamo Vlahovic, Yildiz e Chiesa. Dispiace per Milik che aveva fatto una buona partita, oggi uscirà il comunicato sulle condizioni del polacco”.

In chiusura di conferenza pre Juventus-Genoa, Allegr, ha precisato il motivo del ritiro: “Nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni da gol ma abbiamo subito più reti. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di migliorare non solo sui singoli giocatori ma anche come squadra. La notte alla Continassa non è stata una punizione ma solo voglia di stare insieme e preparare al meglio la prossima gara. Su Yildiz posso dirvi che avrà un futuro importante ma questi ragazzi vanno fatti crescere con serenità”.

Lascia un commento