Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 13ª giornata

Torna il weekend, torna la Serie A, e torna anche il fantacalcio: le parole di tutti gli allenatori nelle rispettive conferenze stampa

Allegri Juventus
5 Novembre 2022

Redazione - Autore

Terminate le coppe europee, la Serie A è pronta a tornare e ovviamente anche il fantacalcio. Ci aspetta una 13ª giornata di campionato scoppiettante, con tanti big match e diverse sfide importanti in chiave salvezza. Si inizia venerdì sera con Udinese e Lecce in campo. Appuntamento a sabato con Empoli-Sassuolo, Salernitana-Cremonese, il primo big match tra Atalanta e Napoli e Milan-Spezia. Domenica, invece, si parte con Bologna-Torino, per proseguire con le due partite delle 15:00 tra Monza ed Hellas Verona e Sampdoria-Fiorentina. Alle 18:00 va in scena il derby della capitale tra Roma e Lazio e alle 20:45 il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Di seguito, le dichiarazioni delle conferenze stampa degli allenatori di Serie A in vista della 13ª giornata.

Conferenze stampa allenatori in vista della 13ª giornata

Udinese-Lecce

Venerdì 4 novembre ore 20:45

  • Sottil: “Il Lecce è una buonissima squadra, ed ho grande rispetto. Samardžić si è conquistato sul campo la maglia da titolare perché è un giocatore molto importante sotto tutti i punti di vista ed ha margini di miglioramento incredibili. Può essere una soluzione. Come può essere una soluzione Ehizibue, che ha caratteristiche tecniche e fisiche importanti. Pereyra per me è un giocatore universale, di altissimo livello, all’occorrenza può ricoprire diverse zone del centrocampo”.
  • Baroni: “Affronteremo queste ultime tre gare prima della sosta con lo stesso modulo, per quel che riguarda gli uomini ci potranno essere cambi. Non ci sono partite facili e le dobbiamo affrontare con la testa alta, senza timore. Bistrovic è un giocatore che bisogna assolutamente recuperare e ci può dare molto dal punto di vista del palleggio e della fisicità. Non so se partirà dall’inizio domani, ma sarà della gara. Oudin e Strefezza a piede invertito possono essere una soluzione, ma penso che per questa partita un esterno con più gamba ci sarà certamente, così come schierare Colombo per far rifiatare Ceesay. Valuterò il da farsi. Per quel che riguarda Banda gli manca un po’ la scelta di tempo, ma questa la troveremo con il lavoro, ma non deve perdere la sua forza ed esplosività”.

Empoli-Sassuolo

Sabato 5 novembre ore 15:00

  • Zanetti: “Responsabilizzare giocatori di un certo livello non è una cosa così strana. Da Bajrami e Pjaca ci si aspetta che facciano la differenza. Abbiamo due partite importantissime, alcune scelte sono fatte anche in base alla gestione delle energie. Adesso è arrivato il momento di accelerare. Abbiamo ritrovato Ismajli, Grassi rientrerà col Napoli, Akpa-Akpro è a pieno regime. Adesso abbiamo due sfide su tre che sono più alla nostra portata. Dobbiamo aumentare i numeri offensivi perché in Serie A è facile subire gol quindi bisogna farli. Baldanzi è un ragazzo in cui credo molto e l’ho lanciato anche quando mi giocavo tanto. Lo ritengo un potenziale campione ed è determinante per noi ed è un trequartista puro. Haas non è ancora al 100%”.
  • Dionisi: Clicca qui per le sue parole.

Conferenze stampa allenatori in vista della 13ª giornata

Salernitana-Cremonese

Sabato 5 novembre ore 15:00

  • Nicola: “Tutti gli attaccanti mi danno grandi garanzie e sono affidabili. Se gioca Dia valuterò chi possa essere il miglior partner offensivo. Candreva mezzala? Vorrei ricordare che ho recuperato anche Maggiore che torna nel suo ruolo naturale. Con tre gare in una settimana posso pretendere il massimo da tutti. Ovviamente Giulio non può essere al 100% e il minutaggio richiede una precisa gestione”.
  • Alvini: “La Salernitana è una squadra che ha qualcosa in più rispetto alle altre squadre che lottano per la salvezza. È una squadra forte, ma noi abbiamo bisogno di punti. La squadra l’ho vista bene, ci stiamo conoscendo meglio, giorno per giorno, e pian piano si sta creando l’intesa giusta. Domani saranno assenti Dessers, Radu e Chiriches. A me piace la fantasia a centrocampo, ma è ovvio che non posso schierare tutti i trequartisti. Bisogna essere però più incisivi e lo saremo se ci rifaremo a giocatori come Bonaiuto, Milanese e Zanimacchia. Bonaiuto ha fatto molto bene. Ho 31 giocatori e sono tutti titolari, sia chi parte dal 1′ sia chi entra al 90′”.

Atalanta-Napoli

Sabato 5 novembre ore 18:00

  • Gasperini: De Roon si è allenato con la squadra, sembra guarito e domani sarà convocato. Muriel tornerà dopo la sosta. Ha un problema più tendineo che muscolare, dispiace perché veniva da due partite importanti. Attacco? Lookman può fare tutti i ruoli, poi abbiamo Zapata, Boga, Malinovskyi. I loro difensori centrali sono bravi quando hanno punti di riferimento fissi, per cui dovremo essere noi bravi a non darglieli. Hojlund? È un ragazzo di valore e prospettiva. È molto veloce e calcia con grande potenza, sul resto deve migliorare ma è giovane e ci vuole tempo. Duvan sta crescendo molto dal punto di vista atletico, sta facendo grandi passi avanti per tornare in condizione. Rigorista? Siamo la squadra di Serie A che riceve meno calci di rigore… la prossima volta facciamo che per ogni 3 calci d’angolo ci danno un rigore (ride, ndr)”.
  • Spalletti: Clicca qui per leggere le sue parole.
spalletti napoli

Milan-Spezia

Sabato 5 novembre ore 20:45

  • Pioli: L’allenatore rossonero non parlerà in conferenza stampa
  • Gotti: Holm ha saltato un paio di giorni di allenamento per quel problemino accusato con la Fiorentina, ma si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni. Verde prosegue con il suo percorso, per cercare di ritrovare la condizione migliore per le partite di Serie A”.

Bologna-Torino

Domenica 6 novembre ore 12:30

Ivan Juric Torino

Conferenze stampa allenatori in vista della 13ª giornata

Monza-Hellas Verona

Domenica 6 novembre ore 15:00

  • Palladino: “Ci aspetta una partita di spessore. Ho visto bene i ragazzi. Modulo? Possiamo variare, anche a gara in corso. Veniamo da tre sconfitte consecutive e dobbiamo trovare un po’ di equilibrio… siamo una neopromossa, dobbiamo pensare partita per partita e con il Verona sarà importantissimo. Vignato titolare? Ho un debole per lui, ha grande qualità e mi ci rivedo. Avrà sicuramente spazio. Davanti c’è anche Dany Mota che può fare sia l’attaccante che il trequartista. Con Bocchetti siamo grandi amici da tanti anni. Non vedo l’ora di affrontarlo. Mercato? In qualche reparto c’è qualche lacuna, ma ora bisogna pensare al presente”.
  • Bocchetti: Lasagna da sempre il massimo, sia in allenamento che in partita. A volte la palla entra, a volte invece non vuole entrare. Djuric titolare? Vedremo… abbiamo diverse opzioni li davanti tra Djuric, Kevin e Henry. Dipende un po’ dall’avversario che hai davanti. In difesa siamo in emergenza con tre difensori squalificati… Tameze è molto bravo nella marcatura uomo-uomo rispetto a Cabal. Abbiamo diverse opzioni anche qui. C’è anche Terracciano. Vedremo domani. Caprari? Con Gianluca ho un ottimo rapporto. È un giocatore e un ragazzo straordinario, ma non voglio parlare dei giocatori delle altre squadre”.

Sampdoria-Fiorentina

Domenica 6 novembre ore ore 15:00

  • Stankovic: “Mancano tre partite importantissime in sette giorni e penseremo ad una alla volta. Saranno diversi gli avversari e quindi la preparazione. Abbiamo lavorato bene nonostante i problemi da un punto di vista medico. Sono mancati Sabiri, Conti, Pussetto e Qualgiarella è tornato solo mercoledì. Il primo pensiero che ho è regalare 3 punti ai miei tifosi. Dobbiamo rispondere in campo a tutto senza scuse“.
  • Italiano: “Il nostro obiettivo in queste gare è di ottimizzare il più possibile in termine di punti. Dobbiamo riuscire a fare come le ultime partite dove siamo riusciti a segnare e a restare sempre dentro la partita. Tutti stanno lavorando con il sorriso e con entusiasmo, quando arrivano i gol e le vittorie è normale

Roma-Lazio

Domenica 6 novembre ore 18:00

  • Mourinho: L’allenatore giallorosso non parlerà in conferenza stampa
  • Sarri: L’allenatore biancoceleste non parlerà in conferenza stampa
Mourinho Roma

Juventus-Inter

Domenica 6 novembre ore 20:45

Lascia un commento