Roma, De Rossi: “Non so darvi una data precisa sul rientro di Smalling”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Daniele De Rossi alla vigilia di Salernitana-Roma valida per la 22ª giornata di Serie A

De Rossi Roma
28 Gennaio 2024

Rosario Savoca - Autore

L’esordio davanti al proprio popolo è stato vincente e, almeno per un tempo, convincente sul piano della proposta di gioco. Dopo il Verona, alla sua prima trasferta da allenatore giallorosso “Capitan futuro” è atteso da un’altra squadra in piena lotta per la salvezza. Stavolta allo stadio Arechi dove rincontra una vecchia conoscenza come Walter Sabatini. Alla vigilia di Salernitana-Roma, valida come posticipo della 22ª giornata di Serie A, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa davanti ai giornalisti. Leggi qui le probabili formazioni della partita.

De Rossi Roma

Salernitana-Roma, la conferenza stampa di De Rossi

L’allenatore giallorosso ha così presentato la partita: “Le gerarchie in porta le ho decise quando sono arrivato. Rui aveva sempre parato molto bene e una partita non cambia le gerarchie. Io credo che il portiere sia un ruolo in cui ci devono essere gerarchie. Non sono eterne ma un errore non cambia l’opinione che ho su Rui Patricio”.

Daniele De Rossi Roma

Per quanto riguarda lo stato di forma della sua squadra, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Smalling e Kumbulla dicendo: “Smalling si sta allenando insieme a Kumbulla e Renato Sanches. Noi li monitoriamo e io guardo gli allenamenti. Io penso che dalla prossima settimana ricominceranno a fare qualcosa con noi. Non so dirvi, però, una data ben precisa”.

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

De Rossi ha concluso parlando anche degli altri infortunati: “Paulo mi è sembrato che stesse bene e lo vedo anche più brillante rispetto alla prima settimana. Huijsen si è fermato qualche giorno anche se ieri si è allenato con noi. Partirà con noi. Mancini sta bene e mi è piaciuta la sua partecipazione. Aouar torna dalla Coppa d’Africa quindi torna allenato anche se ha fatto molti viaggi. Lo reputo un giocatore pronto“.

Lascia un commento