Salernitana-Roma, le probabili formazioni e i convocati giallorossi

Salernitana-Roma, posticipo del lunedì sera, chiuderà la 22ª giornata di Serie A: le probabili formazioni delle due squadre

Lukaku Roma
29 Gennaio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Dopo l’Hellas Verona, la Roma di Daniele De Rossi affronterà la Salernitana in trasferta. I giallorossi sono a quota 32 punti, ma l’obiettivo è racimolarne il più possibile per andare in Europa. Il club granata, invece, è ultimo a 12 punti e non vince dal 30 dicembre sul campo proprio dell’Hellas Tuttavia, la gara dell’Arechi chiuderà il 22esimo turno di campionato, ma intanto scopriamo insieme le probabili formazioni di Salernitana e Roma.

cristante roma

La possibile formazione della Salernitana

Lo schieramento di Inzaghi probabilmente sarà un 4-3-2-1, con in porta Ochoa. A destra fiducia al nuovo arrivato Zanoli, pronto a disputare la sua sesta gara in campionato. Dall’altra parte del campo Bradaric rimane un intoccabile: 17 da titolare su 21. A coordinare la difesa ci penserà la coppia formata da Gyomber e Daniliuc. A centrocampo, Legowski dovrebbe fare il vertice basso con Maggiore alla sua destra e Kastanos sulla sinistra. Davanti un altro intoccabile, ovvero Candreva, che affiancherà Tchaouna nella zona della trequarti. Chiude l’11 titolare Simy, che agirà da unica punta.

candreva salernitana

I convocati giallorossi

Rui Patricio, Boer, Svilar, Karsdorp, Huijsen, Llorente, Celik, Mancini, Oliveras, Cristante, Pellegrini, Aouar, Kristensen, Pagano, Pisilli, Belotti, Dybala, Joao Costa, Lukaku, El Shaarawy.

Nulla da fare, dunque, per Spinazzola che non sarà della partita. Torna, invece, tra i convocati Aouar dopo l’impegno in Coppa d’Africa.

Il possibile 11 titolare di De Rossi

Modulo a specchio per i giallorossi, ovvero il 4-3-2-1. Rui Patricio va verso la 21esima gara da titolare in questa edizione di Serie A. Ad aiutarlo a ottenere un clean sheet ci penseranno 4 difensori. Nel ruolo di terzino destro dovrebbe avere spazio Karsdorp; sull’altra fascia, invece, sarà Kristensen a vestire una maglia da titolare, al centro invece ci saranno Llorente e Mancini. A gestire la manovra ci penserà Cristante, aiutato anche da Pellegrini e Bove. In attacco i tre davanti Shaarawy, Dybala e Lukaku avranno il compito di scardinare la difesa avversaria.

dybala roma

Le probabili formazioni di Salernitana-Roma

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Maggiore, Legowski, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: F. Inzaghi

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: De Rossi

Lascia un commento