Como-Sassuolo, le probabili formazioni

Jesus Rodriguez, attaccante Como (IMAGO)
Le probabili formazioni di Como-Sassuolo, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A in programma venerdì alle 20:45
Al termine della tre giorni europea, tornerà immediatamente la Serie A. Venerdì alle 20:45 sarà il turno di scendere in campo di Como e Sassuolo per inaugurare la tredicesima giornata.
Il Como non perde da 11 gare tra campionato e Coppa Italia. Striscia aperta che ha portato i ragazzi di Fabregas ad occupare al momento il sesto posto in Serie A, sopra a squadre più blasonate come Juventus, Lazio e Atalanta. Da sottolineare come Paz e compagni siano il quinto miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato.
Anche il Sassuolo sta sorprendendo, con 17 punti si trova al nono posto in classifica. I ragazzi di Fabio Grosso nelle ultime 8 hanno raccolto ben 14 punti, da sottolineare come i neroverdi siano il sesto miglior attacco del campionato. Berardi e compagni in zona offensiva hanno fatto meglio ad esempio di Roma e Juventus.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Como-Sassuolo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Dopo la vittoria contro il Torino, Fabregas prepara 3 cambi. Il modulo rimarrà il 4-2-3-1 con in porta il solito Butez. In difesa è obbligato a cambiare qualcosa vista la squalifica di Smolcic: i centrali dovrebbero esser ancora Diego Carlos e Ramon, mentre sugli esterni scalpitano Valle e Vojvoda. A centrocampo dovrebbero esserci Perrone e Caqueret, al momento in vantaggio su Da Cunha. Sulla trequarti invece non si ipotizzano cambiamenti, confermati quindi Addai, Paz e Rodriguez. Davanti possibile chance per Douvikas in vantaggio su Morata.
Anche Grosso potrebbe cambiare ben poco rispetto al pareggio contro il Pisa. Confermato il 4-3-3 con l’ottimo Muric tra i pali. In difesa potrebbe tornare dal primo minuito Doig a sinistra, accanto a Muharemovic, Idzes e Walukiewicz; pronto Coulibaly se il polacco non dovesse farcela. Il trio di centrocampo dovrebbe esser confermato, ovvero Koné, Matic e Thorstvedt. In attacco potrebbe tornare titolare Laurienté al posto di Fadera, con lui i soliti Pinamonti e Berardi.

Le probabili formazioni di Como-Sassuolo
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Perrone; Addai, Paz, J. Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso.