Como, infortunio Diao: l’esito degli esami

Il Como ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Assane Diao in seguito all’infortunio rimediato in ritiro con il Senegal
Infortunatosi durante il ritiro con la nazionale senegalese, Assane Diao è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali per verificare le sue condizioni.
Questi hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, a darne la notizia è stata la Federazione senegalese.
Gli accertamenti sono già stati fatti nella giornata di venerdì ma, nella nota, si legge che l’infortunio è avvenuto con il proprio club e non con la Nazionale.
Situazione da monitorare nei prossimi giorni, con molti fantallenatori in ansia per il classe 2005 che sembra poter recuperare in vista della gara di lunedì 24 contro il Torino.
Il comunicato ufficiale
Di seguito ecco la nota ufficiale rilasciata dal Como in merito all’infortunio di Diao: “Como 1907 comunica che, a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore Assane Diao durante il ritiro con la Nazionale senegalese – e in costante aggiornamento con lo staff medico della stessa – l’atleta è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”.
La nota poi prosegue: “Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni“. Si attendono novità nei prossimi giorni, con Fabregas che spera di ritrovare il proprio attaccante il più presto possibile.

I prossimi impegni del Como
Serie A che ricomincerà solo lunedì 24 novembre per Nico Paz e compagni. I comaschi andranno a far visita al Torino di Baroni alle ore 18:30. I ragazzi di Fabregas non perdono da ben 10 partite, ovvero dal 30 settembre. L’ultima gara di novembre vede sfidarsi Como e Sassuolo venerdì 28 alle 20:45.
La prima partita del nuovo mese dei lariani vede già una trasferta ostica, infatti sabato 6 dicembre andranno a sfidare l’Inter a San Siro. Lunedì 15 dicembre altra trasferta per i ragazzi di Fabregas che se la dovranno vedere contro la Roma allo Stadio Olimpico.