Colonia-Milan, vittoria per i rossoneri: risultato e tabellino dell’amichevole

Colonia-Milan, la formazione scelta da Stefano Pioli per la seconda amichevole stagionale contro i tedeschi

16 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione del Milan in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prima amichevole disputata contro il Lemine, i rossoneri di Stefano Pioli hanno affrontato il Colonia allo RheinEnergieStadion in Germania come secondo test amichevole. La squadra di Bundesliga allenata da Steffen Baumgart si era classificata in settimana posizione nell’ultima annata del campionato tedesco. Grande curiosità per i nuovi volti, Tommaso Pobega tra tutti. Dopo l’anno al Torino in prestito secco infatti, Pioli ha deciso di dargli fiducia. Starà al giocatore quindi, risalire le gerarchie del centrocampo rossonero.

Colonia-Milan, la formazione di Pioli per l’amichevole

Contro la squadra di eccellenza i rossoneri si erano imposti 3-0 grazie ai gol di Messias, Rebic e Gabbia. Oggi contro il Colonia Pioli ha deciso di schierare Tatarusanu in porta. La difesa a 4 vede a destra 2, riscattato questa estate dalla Roma, mentre a sinistra Ballo-Touré. I due centrali sono Kaululu e Gabbia. A centrocampo Pobega con affianco Bakayoko. La trequarti vede Messias e Rebic ai lati, con Brahim Diaz in mezzo. La punta centrale è Giroud.

adli milan

MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Diaz, Rebic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

A disposizione: Mirante, Bartesaghi, Coubis, Stanga, Michelis, Adli, Brescianini, Gala, Robotti, Traorè, Maldini, Roback.

Il risultato e il tabellino marcatori

Colonia-Milan 1-2 (0-2): 16′, 36′ Giroud, 86′ Dietz

Una prestazione convincente quella dei ragazzi di Pioli che, nonostante le numerose assenze, è riuscito a imporsi sulla compagine tedesca. Il primo tempo del Milan è stato di alto livello con Olivier Giroud che si è dimostrato un cecchino dentro l’area di rigore. La prima rete poi, è un tocco morbido a scavalcare il portiere, dopo un’ottima azione corale dei rossoneri. Nel secondo tempo Pioli ha cambiato faccia alla propria squadra con l’ingresso in campo di diversi giocatori provenienti dalla Primavera. Nonostante il calo del ritmo della partita, è riuscito a mettersi in mostra Adli con diverse giocate di qualità che hanno scaldato i tifosi presenti.

Lascia un commento