Udinese, Cioffi: “Marí porta un gran contributo, Perez giocatore completo”

L'Udinese ottiene la vittoria contro l'Empoli dominando la partita dall'inizio alla fine: il commento di Cioffi nel post-partita

Cioffi Udinese
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Vittoria di misura dell’Udinese di Cioffi contro l’Empoli di Andreazzoli, grazie a cui i bianconeri ottengono 3 punti importanti e raggiungono il Torino in classifica.

L’allenatore dei friulani, Gabriele Cioffi, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita per commentare la performance: di seguito le sue parole.

Le parole di Cioffi

SONO CONTENTO –Sono contento di quello che ho visto, di quello che i ragazzi hanno messo in campo oggi. Per noi era una partita molto delicata perché riteniamo che l’Empoli sia una squadra che gioca bene a calcio, che ha idee chiare e principi di gioco puliti. Il primo tempo non siamo stati bravissimi, è stato buono ma non abbiamo giocato come l’abbiamo preparato, il secondo tempo meglio“.

17° GOL IN CASA –Le statistiche con tutto il rispetto lasciano il tempo che trovano. Noi dobbiamo sapere che si nutrono e si coltivano con l’approccio mentale, il lavoro le idee. E’ un lavoro senza fine, che comincia il primo giorno e finisce al fischio finale“.

PABLO MARI’ E PEREZ -“Credo che Pablo Marí sia un giocatore che porta un contributo grande in mezzo alla difesa e per caratteristiche ne porterebbe meno a sinistra. Perez può giocare sia centrale che braccetto di destra e sinistra, lo sta interpretando bene e sono contento. E’ un giocatore completo, che riesce a uscire pulito anche in situazioni di emergenza di pressione“.

Pablo Marì Udinese
Il difensore spagnolo Pablo Marì il giorno della sua presentazione a Udine

UNA SQUADRA AFFAMATA –Quello che io vedo dal giorno 1 ad oggi è una squadra che vuole, che mentalmente non molla. Io ho visto una squadra affamata, che ha saputo soffrire quando doveva soffrire, che ha concesso pochissimo, che il primo tempo è stata sofferente ma mai con segnali di pericolo. Ha fatto un buon inizio di secondo tempo fino all’ingenuità di Isaac, perché altrimenti eravamo in controllo. L’ingenuità di Isaac, che capita e fa parte del calcio, è stato un pugno a freddo“.

LA SQUADRA E’ VIVA –Deulofeu, Beto, Nestorovski, Isaac, Pussetto vogliono il gol. Tant’è che Pussetto entra dopo un bel digiuno lontano dal campo e fa gol. La squadra è viva, metto Jajalo che ti cambia posizione da play a mezzala in 12 secondi e risponde presente. Metto Nuytinck che entra in campo ed è un difensore tremendo“.

L’allenatore ha poi aggiunto in conferenza stampa le seguenti dichiarazioni, come raccolto da tuttomercatoweb.com.

DEULOFEU –Deulofeu? Gli ho sussurrato parole dolci (ride, ndr)“.

Deulofeu Udinese

NUYTINCK –Il capitano è Nuytinck e resta lui, la fascia non scade“.

PEREYRA –Pereyra ha avuto un affaticamento che confidiamo resti tale, ma se non ce la fa lui abbiamo visto che fa bene. Non ci sarà Molina? Gioca Soppy“.

Lascia un commento