Piers Morgan: “Non era un virus, la Francia è stata avvelenata”

Piers Morgan, giornalista inglese, è stato protagonista di un tweet molto discusso dopo Argentina-Francia, finale del Mondiale

deschamps francia
22 Dicembre 2022

Redazione - Autore

L’Argentina di Lionel Messi ha vinto il suo terzo Mondiale della sua storia in Qatar, titolo che mancava addirittura dal 1986. La finale contro i francesi è stata una delle più entusiasmanti della storia: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, in una sfida di grande intensità. I Bleus erano andati sotto di due gol dopo un inizio da incubo, ma sono poi riusciti a rimontare lo svantaggio dopo le sostituzioni coraggiose di Deschamps. Mbappe, inoltre, ha eguagliato uno storico record: con la tripletta rifilata all’Albiceleste è diventato il secondo giocatore della storia a segnare tre gol in una finale di un Mondiale. Solo Geoff Hurst, nel 1966, ci era riuscito. Eppure, sul torneo della Francia, aleggia un piccolo sospetto: Piers Morgan, noto giornalista inglese e amico di Cristiano Ronaldo, ha pubblicato un tweet che sta facendo scalpore.

Argentina
Doha (Qatar) 18/12/2022 – finale Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi ONLY ITALY

Francia, il tweet di Piers Morgan

Durante la finale del Mondiale tra Argentina e Francia, Piers Morgan ha pubblicato un tweet che recitava così:Non è stato un virus, la squadra francese è stata chiaramente avvelenata di proposito“. Parole forti, che però non sembrano trovare evidenti riscontri.

Pochi giorni prima dell’ultimo atto del Mondiale erano circolate voci di un probabile focolaio Covid all’interno dello spogliatoio Bleu. Allarme poi rientrato: come ha fatto sapere lo staff sanitario della nazionale francese, si è trattato di una semplice influenza.

Rabiot Francia

Rabiot ed Upamecano, in particolare, sarebbero stati male a causa dell’aria condizionata. La teoria del complotto, soprattutto se si considera l’altissima intensità della gara, stenta dunque a trovare fondamento. Da capire se Piers Morgan deciderà di esprimersi nuovamente a riguardo.

Lascia un commento