Chi è Reinier, il centrocampista del Real Madrid in arrivo al Frosinone

Chi è Reinier Jesus Carvalho: il giocatore che potrebbe arrivare in prestito dal Real Madrid al Frosinone per la prossima stagione

reinier borussia dortmund
30 Agosto 2023

Giuseppe Vignola - Autore

L’obiettivo per il prossimo anno del Frosinone, sicuramente, è quello di restare in Serie A. Questo è testimoniato sia dal grande lavoro che i giallazzurri stanno facendo sul campo sia da quello fatto nel corso del calciomercato. Nelle prime due di campionato, infatti, sono arrivati tre punti che hanno un grandissimo valore se si pensa che le avversarie erano Napoli ed Atalanta. Dal mercato, invece, sono arrivati giocatori come Soulé, Kaio Jorge e Lirora, presentati oggi, 30 giugno. Il prossimo giocatore, in più, potrebbe arrivare direttamente in prestito secco dal Real Madrid. Ecco chi è Reinier Jesus Carvalho: il giocatore in arrivo al Frosinone.

di francesco frosinone

Frosinone, chi è Reinier Jesus Carvalho

Reinier Jesus Carvalho è un calciatore brasiliano classe 2002. Di ruolo centrocampista ha come piede preferito il destro. Il padre è stato un grande giocatore di Calcio a 5 che ha vinto i campionati del mondo nel 1985. Può giocare sia come mezzala che come trequartista e, in patria, è stato accostato ad una leggenda come Kakà. È dotato, poi, di una buona struttura fisica visto che è 185cm per 72kg.

Il Real Madrid nel 2020 decise di spendere ben 30 milioni per prelevarlo dal Flamengo. I “blancos“, poi, scelsero di mandarlo in prestito biennale al Borussia Dortmund. Nei due anni con il club tedesco riesce a collezionare un totale di 39 presenze in cui realizza 1 rete e fornisce 1 assist. Ha vinto, inoltre, una Coppa di Germania.

Dopo l’esperienza in Germania torna al Real Madrid. Il club di Florentino Perez decide di rimandarlo in prestito, la scorsa stagione, al Girona. Con i biancorossi in Liga in 18 match colleziona 2 reti ed 1 assist. Per quanto riguarda la nazionale, invece, non è riuscito ancora ad esordire con quella maggiore del Brasile. Con quella olimpica, però, è riuscito a vincere le olimpiadi nel 2020.

Lascia un commento