Buongiorno con il calciomercato

Il resoconto delle ultime news di calciomercato riguardanti le squadre di Serie A: tutte le notizie di mercoledì 30 agosto

31 Agosto 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Manca ormai poco al termine del calciomercato ma le squadre di Serie A sono ancora nel pieno delle trattative. Ecco, allora, tutte le news di calciomercato della Serie A di mercoledì 30 agosto.

Il calciomercato della Lazio

Marcos Antonio nella giornata di ieri, 30 agosto, è arrivato in Grecia. Il calciatore andrà al Paok Salonicco in prestito con diritto di riscatto. Luis Alberto, poi, ha firmato il rinnovo fino al 2028. È arrivato in città, nella giornata di ieri il 30 agosto, Guendouzi che ha anche svolto le visite mediche.

Napoli

Si continua a trattare con il PSV per la cessione di Lozano.

Inter

L’Inter sta ragionando anche sul comprare un centrocampista. Sono stati, infatti, avviati i contatti con il Tottenham per Ndombele. Piacciono anche i profili di Maxime Lopez del Sassuolo e Soumarè del Leicester. Per il primo ci sono stati dei contatti e, grazie ai buoni rapporti tra i club, potrebbe riuscire l’operazione e, in questo caso, non si esclude la partenza di Asslani in prestito. Per il secondo, invece, sono state chieste informazioni. È arrivata anche l’ufficialità dell’arrivo di Pavard.

Il calciomercato della Fiorentina

I viola hanno rifiutato tutte le offerte di prestito per Amrabat ed anche un’offerta del Manchester United. Nel caso il marocchino uscisse è stato proposto Demme. In difesa piace Theate del Rennes. L’operazione potrebbe andare in porto in caso si decidesse di investire in quel reparto e dipende da un’eventuale partenza di Martinez Quarta.

Milan

Ulteriori novità per l’affare che riguarda Taremi del Porto. I portoghesi sembrano aver cambiato le condizioni dell’accordo ed i rossoneri stanno cercando di trovare una soluzione. Alla finestra resta il Monza che, nel caso di arrivo dell’iraniano, potrà avere Colombo. Il Milan ha ricevuto un’offerta del Lione di 12-13 milioni per Krunic. Stefano Pioli e la società non vogliono privarsi del calciatore.

Il calciomercato della Roma

Nella giornata di ieri, 30 agosto, è stato depositato il contratto di Romelu Lukaku. L’ufficialità, invece, dovrebbe arrivare nella giornata di oggi

Lukaku Belgio

Udinese

Si continua a lavorare per l’arrivo di Kristensen dell’Aarhus. L’operazione dovrebbe essere di 3 milioni più bonus. Per l’attacco crescono le quotazioni di Keinan Davis del Watford. Resta vivo, però, anche il nome di Emmanuel Dennis del Nottingham Forrest. Si continua a provare a riportare Pereyra in bianconero. il giocatore deve ancora scegliere il suo futuro.

Hellas Verona

È arrivata la firma di Tchatchoua.

Il calciomercato di Torino e Atalanta

Per i granata ufficiale la cessione di Ilkhan al Basaksehir e, nella giornata di ieri, Sazonov ha fatto le visite. Per l’operazione che coinvolge Zapata, Soppy e Buongiorno ci sono state novità. Il colombiano ha dato l’ok per il trasferimento in granata mentre Buongiorno ci sta ancora pensando. Per la Dea è molto vicino l’arrivo di Holm dallo Spezia. Il giocatore arriva in prestito oneroso, di 2 milioni, con diritto di riscatto di 8.5

Zapata Atalanta

Genoa

In chiusura l’affare che porta in Liguria Kutlu del Galatasaray.

Frosinone

È vicinissimo l’arrivo in prestito di Reinier del Real Madrid. Ci si prova anche per Bourabia.

Bologna

Nella giornata di oggi, 31 agosto, Freuler è atteso in città. Il giocatore arriva dal Nottingham Forrest in prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi verseranno anche 10 milioni di euro nelle casse rossoblù, oltre al prestito di Freuler, per portare in Premier League, Nico Dominguez. Ufficiale, poi, l’acquisto di Kristiansen dal Leicester e l’arrivo di Saelemakers dal Milan. I rossoblù cercano anche un attaccanto, nel caso Barrow vada in Arabia. Piacciono Rafa Mir del Siviglia, che però avrebbe poco tempo per trovare il sostituto, Boadu del Monaco, ma c’è la concorrenza del Nottingham Forrest, e Bayo del Lille per il quale sono stati chiesti due milioni.

Lascia un commento