Frosinone, chi è Arijon Ibrahimovic: il nuovo arrivo dal Bayern Monaco

Il Frosinone accoglie un altro attaccante: si tratta del gioiello classe 2005 Arijon Ibrahimovic, in arrivo dal Bayern Monaco

ibrahimovic frosinone
30 Agosto 2023

Cristiano Simeti - Autore

Il Frosinone non si ferma e piazza un altro colpo di mercato in attacco dopo quelli di Cheddira, Soulé e Kaio Jorge. Sta per arrivare, infatti, il gioiello classe 2005 Arijon Ibrahimovic, attaccante tedesco proveniente dal Bayern Monaco. La squadra di Eusebio Di Francesco ha chiuso la trattativa nelle ultime ore e si prepara ad accogliere l’ultimo rinforzo che andrà a completare il pacchetto offensivo. Scopriamo chi è Ibrahimovic e tutti i dettagli della trattativa del Frosinone.

di francesco frosinone

Frosinone, chi è Arijon Ibrahimovic: il nuovo acquisto per l’attacco

Durante questa sessione estiva di mercato il Frosinone ha, di fatto, smantellato il reparto offensivo che aveva trascinato la squadra alla promozione in Serie A. Mulattieri è approdato al Sassuolo, Insigne è rimasto in B, al Palermo e Luca Moro ha scelto lo Spezia. Dei titolarissimi è rimasto solo Caso. La società, però, ha ricostruito il reparto inserendo giocatori come Cheddira, Kaio Jorge e Soulé, che permetteranno alla squadra di avere nuove risorse.

Adesso si aggiunge anche un giovanissimo attaccante: si tratta del classe 2005 Arijon Ibrahimovic, 17enne tedesco in arrivo dal Bayern Monaco. Il Frosinone ha chiuso la trattativa con i bavaresi per l’omonimo di Zlatan che andrà a rinforzare il pacchetto offensivo di Di Francesco. Di origini kossovare, Ibrahimovic è cresciuto nel settore giovanile del Norimberga prima e in quello del Greuther Fürth poi. Poi il salto al Bayern Monaco a soli 12 anni e il debutto nell’U19 a soli 15 anni. Nel gennaio 2023 ha fatto il suo esordio in prima squadra, grazie all’intuizione di Nagelsmann, in un’amichevole. Un mese più tardi arriva il debutto in Bundesliga contro il Bochum.

di francesco

Arijon non è di certo un goleador ma nella sua stagione migliore, quella 2022/23, con l’U19 del Bayern è arrivato a toccare quota 13 gol, conditi da 3 assist. In quella precedente, invece, aveva realizzato 5 reti, fornendo ben 9 servizi vincenti. Numeri che certificano la capacità di Ibrahimovic sia di trovare la porta che di mandare a rete i compagni. Il gioiellino tedesco classe 2005 predilige il ruolo di ala ma anche di trequartista. Un fantasista che, però, all’occorrenza può agire anche da seconda punta. Un jolly che potrà notevolmente impreziosire l’attacco di Eusebio Di Francesco.

Lascia un commento