A segno contro i rossoneri in UCL e non solo: Milan, chi è Okafor

Scopriamo chi è Noah Okafor, l'attaccante per cui il Milan ha chiuso. I rossoneri lo pagheranno circa 25 milioni: domani le visite

Okafor Salisburgo
21 Luglio 2023

Sofia Silveri - Autore

Dopo Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders, il Milan sta per chiudere per Noah Okafor, attaccante del Salisburgo, per una cifra intorno ai 25 milioni più bonus. Alla luce di questo, scopriamo chi è Okafor, calciatore di origine svizzera.

Chi è Noah Okafor

Noah Okafor è nato a Binnigen il 24 maggio del 2000. Il suo amore per il calcio nasce quando aveva solamente 7 anni. Agli inizi della sua carriera, ha tentato l’inserimento nelle giovanili dell’Arisdorf FC, ma venne inizialmente respinto. In seguito, iniziò a farsi notare per il suo talento, la sua tecnica e la potenza di tiro. Da quel momento comincia la sua avventura nelle giovanili del Basilea.

Dal 2015 al 2018 scala i vari reparti delle giovanili della squadra svizzera fino ad arrivare nell’Under 21. Grazie alle sue qualità nel 2019 ottiene il posto in prima squadra, sotto la guida di Raphael Wicky.

Con il Basilea ha disputato 54 partite, con un minutaggio totale di 2919 minuti, nei quali ha realizzato 7 gol e 5 assist. I gol e la qualità nel dribbling lo distinguono, inoltre, nel 2018/2019 sarà di grande aiuto alla squadra per arrivare alla vittoria della Coppa di Svizzera. In seguito, arriva la chiamata in Nazionale da parte di Vladimir Petkovic. Con la Svizzera ha totalizzato 14 presenze e trovato 2 volte il gol.

Manchester City Haaland

Successivamente, nel 2020 viene acquistato dal Salisburgo per 11,20 milioni di euro, per sostituire Erling Haaland e Takumi Minamino. Con il Salisburgo ha dimostrato ancora di più le sue doti, disputando 110 partite, nelle quali ha realizzato 34 reti e 23 assist, vincendo 4 volte il campionato e 3 volte la Coppa di Svizzera. Grazie ai numeri collezionati nell’arco dei 3 anni al Salisburgo il suo rendimento è migliorato e di conseguenza anche il suo valore di mercato, che attualmente è pari a 20 milioni. Nella scorsa stagione aveva segnato anche una rete contro il Milan nella fase a gironi della Champions League.

Lascia un commento