Cagliari, buone notizie per Mazzarri: un giocatore torna in gruppo

Il Cagliari continua la preparazione in vista dello scontro diretto del Ferraris: buone notizie per i sardi, un difensore torna in gruppo

Walter Mazzarri Cagliari
19 Aprile 2022

Redazione - Autore

Buon momento per il Cagliari di Walter Mazzarri: i sardi sono reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Sassuolo, che li ha portati a +6 dalla zona retrocessione. Margine, dunque, che consentirà ai rossoblù di affrontare lo scontro diretto con il Genoa con un pizzico di serenità in più. Discorso diverso per gli uomini di Blessin, che dovranno inevitabilmente conquistare i tre punti per sperare ancora nella salvezza. Tuttavia, dalla seduta odierna di allenamento arrivano altre buone notizie per Mazzarri: Luca Ceppitelli, infatti, dopo un periodo non facile a causa di lombalgia ed influenza, è tornato parzialmente in gruppo. Il centrale, spera di superare una volte per tutte i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel corso della stagione. Di seguito, il report ufficiale del club.

Cagliari, il report dell’allenamento

Come si legge dal sito ufficiali del Cagliari: “La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, in trasferta contro il Genoa. Questo pomeriggio, agli ordini di mister Mazzarri, i rossoblù hanno svolto mobilità, esercitazioni tecniche e lavoro aerobico. Dopo degli esercizi dedicati al possesso palla, il gruppo ha svolto una partita su campo ridotto.

nandez cagliari

Luca Ceppitelli ha svolto parte della seduta odierna con la squadra; lavori personalizzati per Edoardo Goldaniga, Nahitan Nandez e Adam Obert.

Domani, mercoledì 20 aprile, è in programma una doppia seduta di allenamento.

Ci sarà ancora da attendere, quindi, per i fantallenatori di Nahitan Nandez, ormai lontano dai campi dallo scorso 23 gennaio, a causa di una lesione al collaterale del ginocchio destro. L’uruguaiano aveva messo in conto un possibile rientro nella seconda metà di aprile. Ovviamente, per non incorrere in eventuali ricadute, non si intendono forzare troppo i tempi. L’obbiettivo sarebbe quello di ricomporre la coppia con Rog, che garantirebbe alla squadra di Mazzarri di ritrovare un equilibrio fondamentale a centrocampo.

Lascia un commento