Serie A, i centrocampisti con la fantamedia più alta

La top 10 dei più forti centrocampisti al fantacalcio per fantamedia in Serie A: i centrocampisti da prendere per la propria squadra

Kvaratskhelia Napoli
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Con la conclusione del Mondiale in Qatar, riprendono ad allenarsi le squadre per il ritorno del campionato. Le squadre che riavranno più tardi i giocatori ancora impegnati nella finale del Mondiale sono Inter, Milan, Juventus e Roma. In vista del ritorno del campionato, vediamo i centrocampisti più forti della Serie A in queste prime 15 giornate.

Mattia Zaccagni Lazio

I centrocampisti più forti in Serie A per fantamedia

10) NIKOLA VLASIC (Torino): 7,23 – Presente in tutte le 15 partite di questa prima parte di campionato segnando 4 gol e servendo 2 assist. Nella rosa del Torino è uno dei migliori realizzatori ed anche uno dei preferiti da Juric nel reparto offensivo. Ottimo colpo se pagato una cifra non troppo elevata.

9) BRAHIM DIAZ (Milan): 7,23 – Con le prestazioni sottotono di De Ketelaere, a trarne vantaggio è stato il trequartista spagnolo. Nelle tredici partite disputate ha segnato 4 reti di cui una nel match contro la Juventus vinto in casa. Il punto da migliorare sono gli assist serviti ai compagni dove l’ultimo e unico risale alla prima giornata contro l’Udinese.

Brahim Diaz Milan

8) GABRIEL STREFEZZA (Lecce): 7,31 – Unico giocatore del Lecce in questa classifica, non poteva che essere il leader tecnico della rosa Strefezza. fino ad ora nelle 13 partite disputate ha siglato quattro reti senza servire alcun assist.

7) SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): 7,36 – Secondo giocatore della Lazio in questa classifica dopo Zaccagni. Il serbo ha 3 gol e 7 assist all’attivo posizionandosi al settimo posto di questa classifica. Tra i centrocampisti è quello con più assist dopo le prime quindici partite di campionato. Uno dei big di questo ruolo anche questo anno sembra in vena di ripagare i fantallenatori che ci hanno puntato.

6) LEWIS FERGUSON (Bologna): 7,38 – Una delle sorprese di questa classifica è il centrocampista del Bologna. Il classe ’99 con l’arrivo di Thiago Motta ha scalato le gerarchie diventando un titolare della squadra emiliana. Nelle otto partite disputate di cui le ultime sei da titolare ha segnato già 3 gol. La sua quotazione è aumentata e nell’asta di riparazione sarà uno dei più ambiti.

Ferguson Bologna

5) ADRIEN RABIOT (Juventus): 7,41 – Prima parte di stagione chiusa in maniera crescente, come la stessa Juventus per il centrocampista francese. In 11 partite disputate ben 3 gol e 2 assist tra cui la doppietta contro l’Empoli. Spesso criticato, se acquistato questa estate potrebbe ripagare coloro che ci hanno puntato.

4) PIOTR ZIELINSKI (Napoli): 7,53 – Alle spalle di Barella posizionandosi appena fuori dal podio al quarto posto abbiamo il centrocampista polacco. Zielinski ha collezionato 15 presenze su 15 in campionato, concludendo questa prima parte al massimo. Le prestazioni fornite fino ad ora hanno fatto dimenticare le brutte partite del 2021/2022, aride di bonus. Per l’ex Empoli, che ha ritrovato la sua forma migliore, 3 gol e 5 assist in campionato.

3) NICOLO’ BARELLA (Inter): 7,63- Medaglia di bronzo per il centrocampista box-to-box dell’Inter in campo in tutte e 15 le giornate disputate fino ad ora. Miglior inizio di stagione per il centrocampista sardo con 5 gol e 5 assist che lo rendono uno dei più completi in questa Serie A.

inter barella
Samardzic

2) MATTIA ZACCAGNI (Lazio): 7,92 – Seconda posizione per il giocatore ex Verona ora nella rosa di Sarri. Nelle 13 partite giocate fino ad ora 5 reti segnate e 3 assist offerti ai propri compagni di squadra. Ottima stagione per Zaccagni che conferma anche l’ottimo inizio di campionato della Lazio.

1) KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli): 8,79 – Primo posto per il super georgiano arrivato in Italia dalla Dinamo Batumi. Kvaratskhelia non ha sofferto l’ambientamento al calcio italiano, anzi, sembra giocarci da una vita. Tra numeri da circo e tiri a giro, il classe 2001 è il giocatore che sta rendendo di più in casa Napoli, con 6 gol e 5 assist in 12 partite. Pochi dubbi: chi lo ha preso all’asta, anche spendendo più del dovuto, ha fatto un affare.

Lascia un commento