Serie A, gli attaccanti con la fantamedia più alta

La top 10 degli attaccanti più forti al fantacalcio per fantamedia in Serie A: gli attaccanti da comprare per la propria squadra

Dybala Roma
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Con la sosta per il mondiale si ragiona subito sul da farsi per il fantacalcio. Per questo ecco una top 10 degli attaccanti più forti secondo fantamedia in Serie A. Riguardo questo ruolo ci sono state alcune sorprese in questo inizio di campionato. Un super top come Lukaku, infatti, a causa degli infortuni, non è riuscito a ripagare i fantallenatori che ci hanno puntato. Arnautovic, invece, si è messo molto in mostra ma la sorpresa vera e propria è stato Dia. Per fare chiarezza su chi ha reso di più e chi meno abbiamo stilato una top 10 degli attaccanti più forti secondo fantamedia in Serie A. Requisito fondamentale per entrare in questa classifica, però, è di aver preso parte alla metà delle partite.

Gli attaccanti più forti per fantamedia in Serie A

10) EDIN DZEKO (Inter): 7,53 – All’ultimo posto della classifica troviamo Edin Dzeko. Il bosniaco ha giovato sicuramente dell’assenza di Romelu Lukaku, andando così a diventare il titolare. Sono arrivati comunque ottimi numeri, 6 gol e 2 assist in 15 partite giocate.

Dzeko Inter

9) BOULAYE DIA (Salernitana): 7,68 – La vera sorpresa di questo inizio di campionato è stato proprio l’attaccante granata. Per la squadra di Nicola ha giocato 14 partite ed ha segnato 6 volte. Oltre a questo ha anche regalato 2 assist ai fantallenatori che hanno creduto in lui.

8) RAFAEL LEAO (Milan): 7,86 – Il portoghese ha ricominciato il campionato come lo aveva finito, quindi trascinando i rossoneri in avanti. è sceso in campo per 14 volte realizzando 6 gol e fornendo 3 assist. Unica nota negativa di questo inizio di stagione è stata l’espulsione contro la Sampdoria.

6) LAUTARO MARTINEZ (Inter): 8,03 – Al sesto posto di questa classifica troviamo Lautaro. L’attaccante argentino ha giocato tutte le 15 partite di questo campionato, tranne l’ultima. È anche andato a segno 7 volte e fornendo 3 assist.

5) DUSAN VLAHOVIC (Juventus): 8,15 – L’inizio di Vlahovic non è stato, sicuramente come ci si aspettava, infatti ha avuto un andamento abbastanza sottotono. Il numero 9, però, ha una buona fantamedia grazie alle 6 reti siglate in 10 partite. Ha, inoltre, mostrato una grande capacità nel tirare le punizioni, 2 li ha segnati proprio su calcio da fermo. L’infortunio prima del mondiale ha inoltre inciso molto sul suo rendimento.

Dusan Vlahovic, juventus

4)MARKO ARNAUTOVIC (Bologna): 8,23 – Il vero trascinatore dei rossoblù in questo inizio di stagione è stato proprio lui. 8 gol con 1 assist in 13 partite, numeri da vero fuoriclasse. La sua fantamedia sarebbe potuta essere più alta, ma alcuni infortuni e il cambio in panchina hanno condizionato di molto il suo andamento.

3) CIRO IMMOBILE (Lazio): 8,25 – Il capocannoniere dello scorso anno non poteva mancare in questa classifica. Per ora, però, deve accontentarsi solo della medaglia di bronzo. Ha cominciato il campionato come lo aveva finito, quindi regalando bonus ai propri fantallenatori. Infatti nei primi match è andato in gol 6 volte e fornendo anche 3 assist in 10 partite. È arrivato poi l’infortunio che ha influenzato tanto questa prima parte si campionato.

Immobile Lazio

2) PAULO DYBALA (Roma): 8,61– Al secondo posto troviamo uno degli acquisti più importanti di questo calciomercato. L’attaccante argentino ex Juventus si è subito dimostrato fondamentale per la squadra di Mourinho. Oltre a dei buonissimi numeri, 9 partite con 5 reti e 2 assist, è completamente al centro delle trame offensive giallorosse. Come per l’attaccante biancoceleste, anche Dybala si infortunato fin da subito, andando così a compromettere la sua fantamedia.

1) VICTOR OSIMHEN (Napoli): 9,36 – Al primo posto non poteva che esserci l’attaccante del Napoli. Il nigeriano sta viaggiando su livelli altissimi, diventando un fattore determinante ogni match. 9 gol e 2 assist in sole 11 partite giocate. Oltretutto la squadra di Spalletti è stata sicuramente la più in forma di questa prima parte di Serie A.

Lascia un commento