Monza, quasi fatta per Gianluca Caprari. E al fantacalcio?

Uno dei club più attivi di questo calciomercato è sicuramente il Monza, che è molto vicino all'acquisto di Gianluca Caprari

Caprari Verona
18 Luglio 2022

Redazione - Autore

Per l’attacco della prossima stagione del Monza un grande rinforzo può essere Gianluca Caprari. L’attaccante dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per una cifra tra i 6 e i 7 milioni: mancano solo gli ultimi dettagli da sistemare. I biancorossi, tra l’altro, rientrano nel novero delle squadre neopromosse. La società di Berlusconi, però, sta cercando non solo di creare una squadra da salvezza ma di puntare anche più in alto. A dimostrazione c’è, sicuramente, l’acquisto di Pessina, monzese doc, che arriva dall’Atalanta per essere il capitano e uno dei volti principali per la prossima annata. Per il Monza, inoltre, questa sarà la prima stagione della storia in Serie A e il calciomercato che sta facendo non è da poco: Gianluca Caprari, infatti, rappresenta un giocatore talentuoso e di grande esperienza per questo progetto.

Monza, i numeri di Gianluca Caprari

La scorsa annata per il numero 10 è stata la migliore da un punto di vista di numeri in Serie A della sua carriera. Ha giocato 35 partite realizzando 12 reti e fornendo 7 assist. Il classe 1993 è stato uno dei tre protagonisti del tridente del Verona che lo scorso campionato ha sorpreso tutti. Ama molto spaziare nell’attacco, peculiarità dimostrata dal fatto che su una media di 2 tiri a partita 1 è effettuato da dentro l’aria, mentre l’altro da fuori.

caprari

In ottica fantacalcio

Per il prossimo fantacalcio può rappresentare un buon acquisto. Ha dimostrato con i gialloblù di aver trovato in questo momento della sua carriera uno stato di forma strabiliante. È riuscito, infatti, a raggiungere una fantamedia pari a 7.75 essendo capace, inoltre, di siglare i 2 rigori calciati. Stroppa lo scorso anno ha schierato molto spesso il 3-5-2. Bisognerà capire se continuerà anche nella prossima stagione con lo stesso sistema di gioco.

gianluca caprari

In questo caso l’attaccante romano potrebbe sia giocare come uno dei due giocatori offensivi sia, in una situazione nella quale i biancorossi si spingeranno molto in avanti, come esterno o, forse, dietro le due punte. Il calciomercato del Monza è molto caldo e l’acquisto di Caprari ne è la conferma.

Lascia un commento