Serie A, valzer trequartisti: Torino-Orsolini, prima offerta. Salernitana, idea Djuricic

Non solo difensori: la Serie A sta cambiando faccia anche con i trequartisti. Da Orsolini a Djuricic, la situazione

djuricic sassuolo
7 Luglio 2022

Redazione - Autore

Lo sappiamo tutti, il ruolo in cui i giocatori migliorano di più sotto la guida di Ivan Juric è quello del trequartista. Al Verona come poter dimenticare giocatori discreti che sono diventati dei veri e propri pupilli al fantacalcio come trequartisti in Serie A? Antonin Barak e Mattia Zaccagni sono i nomi più importanti. Al Torino, ora, l’allenatore croato è alla ricerca di nuovi calciatori per quella posizione: Brekalo è tornato al Wolfsburg e Praet al Leicester.

Serie A: la situazione trequartisti di Torino e Salernitana

Per sopperire a questa mancanza, i granata stanno trattando proprio con le Foxes per il ritorno del belga a titolo definitivo ma non è l’unica via che che la dirigenza sta percorrendo: c’è stato un primo contatto con il Bologna per Riccardo Orsolini.

Orsolini Bologna

Si tratta di un profilo che il club segue da anni e per provare a strapparlo a Sinisa Mihajlovic è stato proposto prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Il Toro fa sul serio, giocatore piace da anni. Il Torino non molla neanche Laurentié (attaccante): servirà un rilancio di un milione per chiudere. Il Lorient vuole almeno 8 milione ed è fermo sulla sua richiesta ma c’è fiducia.

La squadra di Cairo era anche su Filip Djuricic, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Sassuolo. La società, però, non ha trovato l’accordo con il calciatore su cui è piombata la Salernitana che, dopo Botehim, Valencia e Lovato è lavoro per regalare un altro rinforzo a Davide Nicola.

Lascia un commento