Cagliari, Shomurodov verso il rientro dopo due mesi out

A distanza di due mesi dalla frattura del metatarso, Shomurodov è tornato ad allenarsi con il Cagliari e punta la trasferta di Empoli

shomurodov attaccante cagliari
27 Febbraio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Il Cagliari ha 12 giornate a disposizione per raccogliere più punti possibili e provare a rimanere in Serie A. Il pareggio con il Napoli grazie al gol di Luvumbo allo scadere ha fatto molto comodo, ma per assicurarsi una salvezza tranquilla bisogna provare a fare qualcosa di più. In quest’ottica, può tornare utile il rientro dall’infortunio di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, verso metà dicembre, aveva rimediato la frattura del metatarso che lo ha costretto a rimanere ai box per più di due mesi. Superato il calvario, Shomurodov è finalmente tornato ad allenarsi con il resto del gruppo del Cagliari e punta a rientrare in campo contro l’Empoli.

claudio ranieri cagliari

Il comunicato del Cagliari sulle condizioni di Shomurodov

I rossoblù, nella giornata di martedì 27 febbraio, hanno fornito degli aggiornamenti ai propri tifosi in merito alle condizioni dell’attaccante: “La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica in trasferta contro l’Empoli. Al CRAI Sport Center di Assemini questo pomeriggio i rossoblù hanno lavorato in due gruppi: i calciatori più impiegati nell’ultimo match hanno svolto degli esercizi di scarico in palestra ed un lavoro metabolico di recupero. Per gli altri, dopo l’attivazione tecnica, esercitazioni sul possesso palla ed una partita giocata su campo ridotto”.

Nella parte conclusiva del comunicato si legge: Parzialmente in gruppo Eldor Shomurodov, personalizzato per Ibrahim Sulemana. Domani, mercoledì 28, i rossoblù si alleneranno al mattino. Giovedì 29 (ore 15) è in programma sempre al CRAI Sport Center un allenamento aperto ai tifosi”. Il periodo trascorso in infermeria sembra finalmente essere terminato per Shomurodov. La punta ex Roma è rimasta lontana dai campi per più di 70 giorni, saltando 12 partite. Contestualmente, il centrocampista prosegue il lavoro a parte dai compagni.

sulemana Cagliari

La prossima gara della formazione di Claudio Ranieri è in trasferta contro l’Empoli. È in programma domenica 3 marzo alle ore 15:00 e mette in palio punti piuttosto importanti in ottica salvezza. Si preannuncia una partita molto complicata per il Cagliari, in quanto la squadra di Nicola proviene da un ottimo periodo di forma. I toscani, infatti, con lui in panchina sono ancora imbattuti e sono riusciti a ottenere ben 3 vittorie e altrettanti pareggi.

Lascia un commento